Funzionalità, praticità, protezione, leggerezza. Le giacche da vela devono rispondere a esigenze specifiche, offrendo comfort e protezione che non ostacolino l’attività e il movimento. E visto che la stagione della navigazione è più che mai aperta, ecco alcune proposte ad hoc.
Leggi anche: Giacche sportive con un tocco di luce
Giacche da vela per la primavera estate 2019
In casa Helly Hansen nasce HP Racing Midlayer Jacket con LIFALOFT™, giacca che offre ai velisti calore senza peso. Rimanere caldi e asciutti durante le regate veliche può fare la differenza tra vincere e perdere. La nuova giacca segue il corpo in maniera così confortevole che probabilmente ci si dimenticherà di averla addosso. Progettata per chi ama il mare e la nautica, offre la quantità ideale di calore con il nuovo isolamento LIFALOFT™ brevettato by Primaloft, più sottile e più leggero e più caldo delle classiche alternative. L’esterno è invece realizzato con tessuti Helly Tech® impermeabili, antivento e traspiranti. Il design altamente tecnico e versatile rende la giacca un capo desiderabile per i team ed è una soluzione quotidiana per chi è alla ricerca di uno stile marino autentico.
Fondere due aspetti del mondo della vela: quello ricreativo e quello competitivo. È con questo presupposto che nasce la collezione North Sails primavera estate 2019, che combina entrambi gli aspetti proponendo capi leggeri e altamente performanti. Il rosso, bianco, blu e giallo, protagonisti della nuova stagione, si mixano alle sfumature delle tonalità dell’oceano, del corallo e del verde foresta, donando un tocco estivo a tutta la linea. Molte delle giacche da vela sono realizzate con materiali riciclati. Uno dei modelli per la navigazione di questa collezione è la giacca in materiale tecnico con cappuccio con fondo e polsini con elastico.