TRATTAMENTI DI BELLEZZA PER LA PELLE
Che si abbiano vent’anni oppure sessanta, curare la pelle con i giusti trattamenti di bellezza è fondamentale. Ovviamente, a seconda dell’età e del tipo di pelle, variano rituali e prodotti di cui si ha bisogno. Gli esperti di beauty possono svelare i migliori consigli per ottenere un look su misura per ogni età. Ma prendersi cura della pelle è il segreto più importante per sembrare naturalmente radiosa.
TRATTAMENTI DI BELLEZZA PER LA PELLE GIOVANE
A 20 anni si iniziano a gettare le basi per il futuro. E’ bene prendere l’abitudine di un regime efficace di pulizia e idratazione mattina e sera. Se continuiamo a soffrire di screpolature regolari, trattiamole con un toner resistente per sbloccare i pori e i punti neri e calmare l’arrossamento. La pelle diventerà man mano più chiara e dall’aspetto più sano. E’ proprio da giovani, poi, che bisogna proteggere la pelle dal sole, ma non è sempre facile. Se si evidenziano delle macchie scure, possiamo provare con un po’ di zucchero a velo e succo di limone per farle andar via.
LA PELLE A TRENTA E QUARANT’ANNI
A 30 anni, i primi segni di danni del sole – grigiore, macchie, etc. – possono iniziare a mostrarsi, così come le fastidiose rughe. La routine per la cura della pelle deve includere dunque prodotti che alleggeriscono e uniformano l’incarnato. Al contempo devono espletare una buona azione antirughe. Scegliamo quindi una buona crema anti-età appositamente studiata per combattere questi problemi. Dalla formazione di cicatrici, alla pigmentazione e agli spot. E’ inoltre molto importante mantenere l’elasticità della pelle, magari con massaggi per aiutare a stimolare il collagene.
Se non abbiamo mai usato il siero, a quarant’anni è il momento di iniziare. Un siero è un prodotto che si applica al viso e al collo subito dopo la pulizia e prima di idratare. Perfetto per affrontare le linee sottili e la disidratazione, fornisce una potente dose di ingredienti direttamente nella pelle. Aiuta anche a bilanciare i livelli di olio mentre idrata e nutre la pelle. Allo stesso tempo il suo contenuto di vitamine può aiutare a riparare acne, cicatrici e danni.
TRATTAMENTI DI BELLEZZA A CINQUANT’ANNI
Una volta compiuti 50 anni, è importante continuare con la routine anti-aging quotidiana e iniziare a usare una crema idratante più pesante.
Servono creme che aumentino la produzione di collagene, la forza e l’elasticità della pelle.
IL TRUCCO GREEN: Il cocco organico e lo zucchero di canna grezzo aiutano a riemergere e uniformare il tono della pelle. Minimizzano inoltre la visibilità di linee, cicatrici, macchie scure, imperfezioni e pori dilatati per lasciare la carnagione più liscia e compatta. Si possono applicare sulla pelle pulita e asciutta e lasciare agire per uno o due minuti prima di lavare.