La simbologia del colore viola è molto ampia. Ruota attorno a concetti magici, spirituali, eterei. È un colore affascinante, misterioso, dalla forte presenza scenica. E nel mondo dell’eyewear si sta facendo molta strada, perché capace di incorniciare lo sguardo con un tocco di magia, intensificandolo. Gli occhiali da sole viola puntano tutto sulla montatura, ma non mancano brand che scelgono le gradazioni di questa tinta anche per le lenti. Ecco alcune proposte per la primavera estate 2019.
Guarda anche le proposte di occhiali in arancione
Occhiali da sole viola per uno sguardo intenso
In casa Diesel Eyewear gli occhiali da sole viola si declinano in un’esclusiva silhouette tondeggiante leggermente cat-eye. Il modello è caratterizzato da un effetto tridimensionale originato da ‘scafature’ sul frontale spesso, e definito da un peculiare ponte a chiave. Le aste in sottile metallo sono ricoperte da una superficie in acetato trasparente che ne evidenzia la struttura. Il dettaglio obliquo in metallo e il motivo inciso sui terminali rifiniscono le aste.
L’ispirazione anni ’50 della collezione Dsquared2 Eyewear dà vita ad una sofisticata creazione vintage. Classica montatura a gatto, il modello DQ0306 è una combinazione di acetato nella parte superiore con bordo in metallo a delineare la parte inferiore delle lenti.
Emilio Pucci Eyewear propone una particolare forma tonda oversize a contrasto con le aste sottili in metallo. Il frontale è caratterizzato da una speciale sovrapposizione di colori solidi e trasparenti.
Nel modello viola di Swarovski Eyewear la declinazione oversize regala una nota femminile. La montatura è impreziosita dal Crystal Fine Rocks Swarovski per una brillantezza irresistibile.
Infine, in casa Tod’s Eyewear nasce una moderna reinterpretazione della classica maschera in acetato con profili spessi e voluminosi ed aste arricchite dall’iconica ed elegante infilatura in pelle.