Stando all’astrologia ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche che ne delineano la personalità, le inclinazioni, il temperamento. Anche durante il sonno: alcuni segni hanno bisogno di dormire più di altri per ‘mantenere’ le proprie intrinseche peculiarità. Se ci credete, o semplicemente notate che ogni tanto l’oroscopo ‘ci azzecca’, provate a confrontare queste analisi di Bed Threads (fonte) con la vostra vita quotidiana. Zodiaco e sonno combaciano?
Zodiaco e sonno
Ariete. Passionale e motivato, può funzionare perfettamente anche con poche ore di riposo. Anzi, rimanere troppo a letto gli sembra uno spreco di tempo. 6 ore per notte è quello che gli occorre.
Toro. Al Toro invece piace indugiare a letto, e gli servono 9 ore di riposo per mantenere tutto il pragmatismo e la pazienza che lo caratterizzano. Ha inoltre un sonno piuttosto pesante.
Gemelli. L’entusiasmo e l’energia che portano i Gemelli ad avere una vita sempre ricca di impegni li porta ad intervallare notti di sonno minimo (6 ore) a tentativi di ‘recuperare’ con sonnellini.
Cancro. Emotivo e lunatico, il Cancro deve dormire molto per mantenere il suo equilibrio interiore. 8 ore per notte e qualche sonnellino occasionale fanno per lui.
Leone. Ama circondarsi di persone quando è sveglio, ma anche nel riposo preferisce compagnia. In questo modo, dorme 7 o 8 ore filate profondamente.
Vergine. Determinata, impegnata, motivata, è energetica e 6 ore bastano a farla sentire riposata. Tuttavia è anche ansiosa, e se dormisse qualche ora in più ne trarrebbe beneficio.
Bilancia. I suoi tratti caratteriali (diplomazia, affidabilità, equilibrio emotivo) richiedono di essere sempre riposata, con almeno 8 ore di sonno per notte.
Scorpione. Passionale, coraggioso, ma anche geloso: le caratteristiche dello Scorpione sono ‘intense’, e gli richiedono un minimo di 8 ore per notte per ricaricarsi. Tuttavia può faticare ad addormentarsi.
Sagittario. Uno spirito libero, vivace e avventuroso, può dormire solo 6 ore per notte, ma deve, ogni tanto, concedersi lunghe dormite per compensare.
Capricorno. Persino il sonno dev’essere rigoroso e ‘organizzato’ per il Capricorno. Una routine precisa è quello che gli serve per riposare bene, con le stesse identiche ore di sonno a notte, precedute da azioni abitudinarie.
Aquario. Intelligente, curioso, creativo, la sua mente è sempre al lavoro, e può faticare a ‘spegnersi’. Funziona con 6 ore di sonno, ma ogni tanto allungare il riposo fa bene anche all’Aquario.
Pesci. I sognatori dello zodiaco, amano dormire. E’ il momento della giornata che serve a ricaricare la loro creatività, empatia, intuito. Minimo 8 ore per notte.