La bella stagione risveglia la voglia di dare movimento alla propria chioma. Chi ha i capelli ricci, infatti, dovrebbe imparare a valorizzarli. Non tutti sanno però come gestirli: a tale proposito vale la pena fare tesoro dei consigli impartiti dal magazine Vanity Fair secondo il quale per ottenere dei riccioli perfetti bisognerebbe iniziare dal lavaggio. I capelli ricci sono per natura più secchi rispetto a quelli lisci. Onde evitare di avere una chioma da leonessa, non serve stravolgere la propria beauty routine: è sufficiente fornire loro la giusta idratazione. E’ dunque fondamentale abbinare allo shampoo un buon balsamo. Il motivo? Aiuta a combattere l’effetto crespo riducendo l’elettricità statica.
Vuoi fissare la piega? Prova con la lacca
Riccioli perfetti, i segreti di bellezza
Almeno una o due volte alla settimana bisognerebbe coccolarli applicando una maschera idratante. Offre un nutrimento maggiore rispetto a quello del balsamo in quanto agisce in profondità.
[amazon_link asins=’B06Y3FP3LD’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’435c78f7-0779-4aff-bcff-e6e3e59853e5′]
Styling, lunga vita al primer
Una volta terminato il lavaggio si passa allo styling. Bisogna applicare una buona base, ovvero un “primer”, un nome familiare a tutte le beauty addicted in quanto abituate ad applicarlo sul viso prima di procedere con il make up. A cosa serve? Aiuta a salvaguardare la salute e la bellezza dei capelli. Come? Formando una guaina in grado di proteggerli dall’umidità nonché dal calore generato dall’utilizzo di phon, piastre e ferri. Inoltre facilita la piega e ne prolunga anche la durata.
L’importante è ricordarsi di applicarlo sui capelli bagnati o leggermente tamponati. Perché? Favorisce la penetrazione del prodotto.
Come mettere la testa a posto? Semplice, con la piastra
[amazon_link asins=’B06XFWNHLL’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ffd2966-8a67-45e0-aabf-62c01977f00e’]
Dalla schiuma al gel: i prodotti must have
Successivamente, per dare corpo e volume ai capelli, è possibile applicare una schiuma. Se si desidera definire e controllare l’effetto crespo è invece preferibile puntare a prodotti in crema. Infine, per controllare l’umidità e ottenere riccioli perfetti, sono ideali le texture in gel. Come si applicano? Semplice, con le mani. Così facendo è possibile districare i ricci e distribuire il prodotto scongiurandone la dispersione. Non solo. La tecnica è utile anche per preservare la forma dei ricci.