Da quando l’orlo dei pantaloni si è alzato lasciando la caviglia scoperta e la moda ha ricominciato ad amare la gamba velata dopo anni di nudità, calze e calzini sono tornati ad essere importantissimi protagonisti del look. Dettagli di stile per nulla ininfluenti, anzi, capaci di esprimere una certa personalità. Il rinnovato amore della moda nei confronti di calze e calzini è dichiarato, e in occasione della primavera estate si è persino consolidato. Complice delle temperature miti che permettono di sfoggiare gambaletti e calze trasformando un dettaglio in grande protagonista.
Calze e calzini protagonisti di primavera
In casa Calzedonia le proposte sono tantissime. Vanno dalla calza lunga, trendy e decisamente chic, realizzata in tessuto di tulle, impreziosita da motivo a pois. Perfetta per un look brioso, vivace, con un tocco retrò. Se si preferisce un accessorio più sensuale, c’è la calza (sempre lunga) nera completamente in pizzo lavorato a ricamo floreale. Calzini fashion? Ce n’è per tutti i gusti, dalla stampa animalier rosa e grigia al micro pois nero su fondo bianco.
Anche in casa Wolford è scoppiata la socks mania. La primavera estate 2019 si caratterizza per i colori vitaminici, le lavorazioni uniche e un pizzico di ironia. I calzini arrivano alla caviglia, oppure sono lunghi fino al ginocchio. A volte si aprono in punta, oppure presentano lavorazioni preziose. Tra i modelli proposti, i gambaletti City Soul, che si contraddistinguono per l’allure sportiva. Realizzati in materiali morbidi e confortevoli, sono perfetti anche se indossati con i sandali grazie alla punta aperta. I Cruise invece sono stilosi per natura: bordi a contrasto e punta aperta per essere indossati con ogni look. Rocking socks sono calzini a rete, creata grazie ad una particolare lavorazione assicura una vestibilità perfetta.