Rimanere in forma da over significa, prendendo in considerazione l’immaginario dei vip, assomigliare a figure come Gianni Morandi, Sophia Loren e Orietta Berti. Vip grandi che però mantengono ottima la loro forma fisica. Anzi la loro tonicità è soprattutto mentale. Lo si vede nelle loro uscite pubbliche piene di intelligenza in relazione a una materia spinosa come quella dell’età.
LEGGI ANCHE: LA BELLEZZA NON E’ NEUTRA, RICERCARLA E’ UN GESTO POLITICO
Tanto che diventano quasi casi da studiare per gli esperti di dieta, benessere e anti-invecchiamento.
Così Top Doctors® (www.topdoctors.it), la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti di tutto il mondo, ha analizzato lo stile di vita dei 3 vip rigorosamente over 70. Oltre a loro anche Piero Angela e Adriano Celentano sono stati oggetto di indagine, per carpire il segreto della loro eterna giovinezza.
Ecco cosa hanno scoperto.
Leggi anche: Sport da anziani, non è mai troppo tardi
Rimanere in forma da over: come ci riescono Morandi, Berti e gli altri
Gianni Morandi
A 74 anni compiuti, ancora sembra il ragazzo che cantava “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”. Per lui il segreto è non fermarsi mai. Non perde per nulla al mondo l’appuntamento con la corsetta quotidiana; oppure quello annuale con la maratona di New York. Quando non è su Instagram e Facebook a condividere foto, si dedica alla famiglia, all’orto e al buon cibo (preferibilmente home-made).
Sophia Loren
Anche ad 84 anni, resta una delle donne più belle del mondo. Come la diva stessa ha dichiarato, il segreto è tutto nella testa. “Invecchiare può essere piacevole, persino divertente se si sa come passare il tempo, se si è soddisfatti di ciò che si è ottenuto nella vita e se si continua a sognare”. E di certo lei, la prima attrice ad ottenere un premio Oscar per un’interpretazione non in lingua inglese, di motivi per essere orgogliosa ne ha molti.
I segreti di Orietta Berti
Orietta Berti
Non si direbbe guardandola, sempre protagonista dei salotti TV con il suo casco di capelli rossi. Le candeline sull’ultima torta di compleanno erano ben 73. Dal suo primo disco nel 1962 ad oggi, sono cambiate tante cose ma non la sua allegria e positività. Che siano proprio queste le sue armi segrete? Sicuramente conta anche l’amore della sua famiglia, dove tutti hanno la “O” come iniziale del nome. Lo ricordiamo, il marito Osvaldo, i figli Omar e Otis.