Sono lontani i tempi in cui lo zaino era prerogativa dei giovani, o al massimo degli sportivi. Oggi backpack è sinonimo di contemporaneità. Di nomadismo digitale. Di liberi professionisti e creativi che si spostano da un luogo all’altro (della città, o del mondo) con tutto il necessaire in spalla. Ecco una selezione di zaini di design, che hanno elevato il concetto stesso di backpack ad accessorio distintivo e di classe.
Leggi anche: Backpack per lui, tra funzionalità e classe
La nuova era degli zaini di design
Tutta l’eleganza della pelle unita alla funzionalità dello zaino: Nava firma il Backpack Passenger Leather. Zaini di design per uomo e per donna che offrono eleganza, durevolezza e capienza. Il modello Passenger Leather PL078 è in pelle pieno fiore, arricchito di particolari come la coulisse e la patella con chiusura in metallo. Un prodotto stiloso e dinamico, ma anche professionale, grazie all’organizzazione interna con tasca imbottita per tablet. Il modello Passenger Leather PL070 è uno zaino porta PC e porta iPad realizzato in pelle pieno fiore, dotato di spallacci imbottiti e tasca frontale. L’organizzazione office è completa di tasche porta computer e porta tablet. Non mancano trolley sleeve e spazi per contenere gli oggetti di uso giornaliero. Un accessorio dal design pulito con finiture in pelle e nichel.
Anche Samsonite propone una ricca gamma di zaini di design. Spectrolite 2.0 è l’evoluzione del best seller Spectrolite, che si presenta con un nuovo design e nuove funzionalità. Lo zaino ospita al meglio i dispositivi tecnologici, e garantisce la sua iconica resistenza. Senzil è l’elegante e pratica linea in pelle di alta qualità, che permette di trasportare tutti gli strumenti di lavoro adattandosi sia allo stile formale dell’ufficio sia a quello casual del fine settimana. Infine, Openroad è la collezione di Samsonite Business dal look urban. Libertà, creatività, design dinamico e multifunzione caratterizzano questo pratico modello di zaino.