Si chiama The Little Guest Hotels Collection la catena che offre una scossa all’ hotellerie di lusso. Per la prima volta, infatti, un’etichetta e un sito web si riferiscono all’accoglienza familiare in alberghi a 5 stelle. L’accoglienza familiare attorno ai bambini nelle strutture a quattro, a cinque stelle è spesso un’eccezione. Anche per scelta, perché gli hotel di lusso non amano esporre la loro clientela alla turbolenza dei piccoli viaggiatori. Ed arrivano addirittura a proibire l’ingresso in piscina ai bambini.
Hotellerie di lusso, cosa cambia
Altri hanno fatto invece scelte diverse. Costruendo offerte in linea. Soprattutto da quando la clientela di famiglia si evolve. Si diventa genitori sempre più tardi favorendo prima il successo professionale. Il che significa più soldi a disposizione dei genitori per un viaggio in famiglia. La catena della The Little Guest Hotel Collection si pone due obbiettivi. Dal lato del cliente, raggruppare tutta l’offerta di famiglia in alberghi di lusso e alberghi. E aiutare a creare un’accoglienza dedicata ai bambini fino a 12 anni. Spesso, infatti, gli albergatori si sono trovati impreparati ad offrire vantaggi ai bambini.
Ecco che il team della Little Guest Hotel Collection conosce ogni luogo proposto sul sito. E quindi è capace di fornire risposte altamente personalizzate. La catena già gestisce circa 1000 prenotazioni al mese. L’offerta abbraccia una ventina di destinazioni. Ma lo scopo è quello di superare le 350 strutture alberghiere. 120 alberghi sono attualmente etichettati. Tra questi Sacher a Vienna, Selman a Marrakech, Ikos Corfù o Shangri-La a Parigi.
I vantaggi della The Little Guest Hotel Collection
Il giorno prima dell’arrivo “Little Guest” manda a casa una valigia da bambino Samsonite, creata appositamente dal famoso marchio. L’oggetto, personalizzato, ricorda una piccola zebra e contiene all’interno un set costituito da nebulizzatore da viaggio, power bank per ricaricare lo smartphone, bagnoschiuma gel, cartolina da colorare da inviare agli amici. Arrivato nella sontuosa hall dell’albergo, il bambino viene accolto personalmente con il suo nome.
Il risultato è un susseguirsi di sorprese. In stanza, ad esempio, piccole pantofole a misura, maglietta personalizzata con nome, prodotti specifici per l’ospitalità e palloncini gonfiati di ossigeno. Nella piscina dell’hotel, un bagnino dedicato è fornito di pinne, boccaglio, palloncino, boe, bracciali. E anche presso la spa un’attenzione speciale per i bambini si aggiunge alla vasta gamma di offerte. A completare il tutto un passaporto speciale chiamato Bamboo, dove il piccolo ospite convalida ogni fase del suo soggiorno in hotel con un timbro. In questo modo il viaggio all’interno del mondo del lusso è ben scandito.