La borsa portatile è necessaria per tutti quei lavoratori e studenti che convivono con un notebook. Si tratta di accessori che proteggono il pc e ne facilitano il trasporto, ma spesso si tralascia l’aspetto della pulizia. Perché lavare la tua borsa del portatile? Ecco il motivo, ma soprattutto i consigli per non rovinarla.
Borsa portatile, combattere lo sporco
Il motivo per cui dovresti sapere come lavare la borsa del laptop? Anni di utilizzo causano l’accumulo di polvere, sporcizia e batteri. Oltre a questo, macchie di liquidi e residui di cibo potrebbero anche far sembrare la borsa sgradevole. Senza dimenticare i cattivi odori o lo scolorimento. Se vuoi risparmiare, evitando quindi la lavanderia, ecco come pulirla correttamente.
LEGGI ANCHE Pagati per usare i social, la proposta californiana
Borsa portatile, come pulirla
Procurati un vecchio spazzolino o uno strofinaccio. Se ci sono delle macchie potresti rimuoverle facilmente con i due strumenti sopra citati. È sconsigliato usare spazzole per il bagno o con setole di plastica o metallo strette. Potrebbero danneggiare lo strato superiore della borsa.
Ovviamente è necessario disporre di un tensioattivo, sotto forma di detergente, poiché l’acqua semplice non riuscirà a togliere lo sporco. Nell’utilizzare i detersivi deve tenere presente che il colore potrebbe eventualmente scomparire se si utilizzano quelli più aggressivi.
Potete contare anche sulla lavatrice. Rende il processo più conveniente per chiunque, ma occorre prendere delle precauzioni. Dopo aver svuotato la borsa e strofinati via i residui, lavarla impostando un ciclo delicato (massimo 30 gradi). Ricordarsi di chiudere le cerniere prima di avviare la lavatrice. Questi tipi di borse, infatti, non sono pensati per essere lavate. Fondamentale, dunque, essere sempre il più delicati possibili. Nella scelta dei trattamenti, ma anche nella scelta dei prodotti.