I consigli per il tatuaggio sono preziosi proprio in virtù dell’elemento duraturo e quasi indelebile del disegno su pelle.
LEGGI ANCHE: TATUAGGI REMOVIBILI, IL DISEGNO CHE VA E VIENE
LEGGI ANCHE: TATOON MANIA, I CARTONI ANIMATI SULLA PELLE
Perché una volta stampato l’inchiostro su mani, spalle e ventre, è difficile tornare indietro. Così può essere utile qualche riflessione da parte degli esperti su quale zone del corpo tatuare e perché. In più alcune indicazioni sono utili per i cambiamenti stagionali perché aiutano a conservare il colore del vostro tatuaggio.
A dare delle dritte sono alcuni esperti tatuatori intervistati da Madame, magazine femminile de Le Figaro.
Ecco quali consigli dovete assolutamente sapere prima di tatuarvi.
Consigli per il tatuaggio: conoscete il vostro corpo
Secondo l’esperto: “Tutte le parti del corpo sono inclini alla trasformazione, con invecchiamento e aumento di peso e / o perdita di peso. Dobbiamo tenere conto di questi parametri, nonché della morfologia della persona. Questo è il motivo per cui alcune aree sono preferite più di altre. “Lo specialista consiglia ad esempio i tatuaggi sullo stomaco, un’area che fluttua e cambia molto nel tempo, così come il torace.”.
Consigli per il tatuaggio. Proteggerlo dal sole: come e quando?
Anthony Branch: “Non bisogna esporre il tuo tatuaggio al sole. Il tatuaggio non si abbronza e le scottature alterano i pigmenti, quindi invecchierà male.”.
Meglio applicare una crema solare protezione 50 per la spiaggia. Invece in città è opportuno utilizzare un fattore 20 se la parte è esposta ai raggi solari anche se meno potenti di quelli estivi.
Contengono sostanze tossiche?
“Molto tempo fa correva una voce: i tatuaggi contengono sostanze tossiche che potrebbero contaminare la futura madre durante l’introduzione del catetere nello spazio epidurale . “Questa ipotesi è assente rispetto al passato dove la qualità dell’inchiostro era inferiore. Tuttavia, molti anestesisti applicano ancora il principio di precauzione e si rifiutano di farlo ad alcune donne che indossano un tatuaggio a livello lombare.”.
Infine un ultimo consiglio: se siete indecisi sulla zona provate prima con un tatuaggio hennè o semipermanente, vi aiuterà a scegliere meglio e a fare un piccolo e utile test.