Un brindisi all’amore con un cocktail a base dei distillati ultra premium di Diageo, azienda leader mondiale del mercato delle bevande alcoliche. Questa, con un portfolio che vanta marchi quali Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Captain Morgan, Baileys e Guinness, propone tre ricette alcoliche per accendere l’amore e la passione. Tre declinazioni dedicate alle coppie, per un momento di dolcezza e di sensualità, con i migliori distillati del portfolio Reserve. Spirit caratterizzati da un heritage secolare e frutto dall’esperienza artigiana dei più abili Master Distiller, ideali per omaggiare il/la partner.
Ciroc Vodka Champagne cosmo
Drink sofisticato e al contempo vivace, grazie al sapore aspro dei mirtilli e a quello deciso del lime. Per le coppie più glamour che vogliono godersi ogni momento senza rinunciare allo stile.
Ingredienti – 35 ml di Cîroc, 45 ml di succo di mirtillo, 10 ml di succo di lime, 35 ml di Champagne. Un’arancia per la guarnizione.
Procedimento – Aggiungere in uno shaker Cîroc Vodka, succo di mirtillo, succo di lime, del ghiaccio. Shakerare per qualche secondo. Filtrare con un colino hawthorne e uno a maglia fine in un flûte. Aggiungere lo Champagne e guarnire con una scorza d’arancia.
Johnnie Walker Duchess of Ayrshire
Un drink dedicato alla “duchessa” dell’Ayrshire, regione natale della famiglia Johnnie Walker. Un cocktail che guarda sicuro al futuro, fiero del proprio passato, per gli innamorati che hanno già una storia.
Ingredienti – 45 ml whisky Johnnie Walker Black Label Blended, 15 ml liquore di albicocca premium, 15 ml sherry Amontillado, 2 ml bitter al cioccolato malgascio. 90 ml ginger beer, 90 ml soda.
Tanqueray No.Ten Orchid, firmato Diageo
Colore rosso intenso, sensuale decoro d’orchidea, gusto lampone e una nota intrigante di zenzero. Per le coppie che rifiutano la monotonia, ma che cercano l’eleganza.
Ingredienti – 3 cl di Tanqueray N°Ten, 1 cl di Liquore di Lampone, 3 cl di sour mix (miscela di acqua, succo di limone, succo di lime e zucchero). Una spruzzata di ginger ale (bibita allo zenzero), una piccola orchidea screziata.
Procedimento – In uno shaker con ghiaccio versare il gin Tanqueray N° Ten, il liquore di lampone e il sour mix. Agitare delicatamente e versare in un bicchiere Martini. Ultimare con una spruzzata di ginger ale e decorare con un piccolo fiore d’orchidea.
Dove servire il cocktail? C’è il bicchiere glam su Consigli.it