Avere un prodotto Apple è un’esperienza. L’azienda ha costruito un vero e proprio culto intorno alla mela più famosa al mondo. Si tratta di prodotti sicuramente performanti, ma anche molto cari. Ecco perché la manutenzione e la cura sono fondamentali per evitare danni. Da non sottovalutare, ovviamente, il metodo in cui conserviamo il nostro prodotto. Ecco alcuni consigli su come pulire iPad.
Come pulire i prodotti Apple
Il sito di Apple dedica un’intera pagina a consigli e linee guida per la pulizia di computer, iPad, iPhone, iPod, display o periferiche. I prodotti Apple sono composti di una varietà di materiali e ognuno potrebbe avere requisiti di pulizia specifici in base alla parte da pulire. Per iniziare, alcuni suggerimenti applicabili a tutti i prodotti.
- Usa solo un panno morbido e privo di pelucchi. Evita panni abrasivi, asciugamani, salviette di carta e oggetti simili che potrebbero danneggiare il prodotto.
- Scollega qualunque fonte di alimentazione, dispositivo e cavo esterni.
- Tieni il prodotto lontano dai liquidi.
- Fai in modo che non penetri umidità nelle aperture.
- Non usare spray, solventi o sostanze abrasive.
- Non spruzzare detergenti direttamente sul prodotto.
In caso di penetrazione di liquidi nel prodotto Apple, chiedi assistenza a un Centro Assistenza Autorizzato Apple oppure a un Apple Store al più presto. I danni da liquidi non sono coperti dalla garanzia dei prodotti Apple o da AppleCare Protection Plan. Prima di recarti in un Apple Store, prenota un appuntamento al Genius Bar (disponibile solo in alcuni Paesi e aree geografiche).
Come pulire iPad
Ma, nello specifico, come pulire iPad? Se temi che si graffi, puoi usare una delle numerose custodie vendute separatamente. Per pulirlo, scollega tutti i cavi e spegnilo (tieni premuto il tasto Standby/Riattiva e fai scorrere il cursore sullo schermo). Usa un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi. Evita di far penetrare umidità nelle aperture.
Per pulire l’iPad, non usare prodotti specifici per vetri, detergenti per la casa, prodotti ad aria compressa, spray, solventi, prodotti a base di ammoniaca, sostanze abrasive o detergenti contenenti perossido di idrogeno. Lo schermo ha un rivestimento oleorepellente; pulisci lo schermo dell’iPad con un panno morbido e privo di pelucchi per rimuovere le impronte. La capacità oleorepellente del rivestimento diminuisce col tempo e il normale utilizzo; passando del materiale abrasivo sullo schermo potresti graffiarlo e contribuire a diminuire l’oleorepellenza.