Sensuale per antonomasia, grazie all’effetto vedo-non-vedo e ai ricami che disegnano la silhouette, l’intimo in pizzo fa la sua teatrale comparsa nelle collezioni primavera estate 2019. Tra pizzi e merletti, reggiseni, slip e body si tingono dei colori dei fiori. Oppure giocano con l’innocente sensualità del bianco e la fascinosa lavorazione del nero.
Pizzo, eterno protagonista della lingerie
Colori freschi, stile sofisticato: è caleidoscopica la nuova collezione Intimissimi. 5 le tendenze, tra capi wild e vitaminici passando per il floreale e le geometrie. Dopo la linea San Valentino, dove il pizzo rosso sposa il rosa più romantico, arriva la serie Wild Garden. In questa linea pizzi e macramè incontrano sete e stampe. Tenendo in perfetto equilibrio un mix and match di maculato e floreale.
Nella linea Latin Vibes, dai colori vivaci e freschi, decorati da pattern tropical, la sensualità si fa viva nelle trasparenze di pizzi e tulle. Con Botanical l’intimo diventa un giardino segreto, dove le nuance pastello incontrano il pizzo bianco. Infine Madre Terra richiama i tramonti, le vallate, le evocazioni ancestrali giocando con colori caldi e penetranti, grazie a pizzi chevron che incontrano lino e maglieria.
Anche in casa Jadea, marchio che ha come testimonial Belén Rodriguez, il pizzo fa capolino in una collezione primavera estate che si ispira alle più belle città europee. Particolarmente chic è la serie Parigi caratterizzata dal malva e dall’immancabile nero, arricchita di preziosi ricami floreali bianchi che diventano l’elemento protagonista.
Praga è la linea dallo stile un po’ naif, che gioca sulle sfumature del blu e del rosa antico su sfondo bianco. Non mancano eleganti ricami floreali e i pizzi ton sur ton. In Vienna bianco/nero e il pizzo diventano un ensemble vincente. Nella raffinatissima serie Monaco i colori basic e gli inserti in pizzo a contrasto sul blu e nero regalano un intimo chic.