La torta al mango è un dessert fresco e colorato che ha lo scopo di stuzzicare il palato e di pulire la bocca dai sapori forti del pranzo o della cena.
LEGGI ANCHE: TORTA MORBIDA CON BLOOD ORANGE GIN
I dolci alla frutta, e anche questo dolce, sono alternativa un po’ più salutare ai dessert con creme. Certo spesso la frutta è più un suggerimento che un ingrediente principale. Eppure ciò non toglie che mangiare un dolce alla frutta è un modo per stare in forma in maniera sana e gustosa.
Quindi lasciamoci un po’ andare e proviamo questo dolce che ricorda il caro e vecchio modello cheesecake con cuore di formaggio e decorazione alla frutta.
Torta al mango: come essere delle signorine a tavola
Così proprio il gusto delicato della frutta tropicale, lascia spazio a una chiusura di pasto più neutra. Tutto questo è merito del mango.
Un frutto pieno di colore e dal sapore morbidissimo. Oggi quindi vi spieghiamo come realizzare il dessert. Il dolce si compone di un cuore di ricotta e frolla e di fette di mango sul topping.
Ingredienti della torta al mango
- 1 confezione di pasta frolla
- 250 g di ricotta
- 150 g zucchero
- 3 3 tuorli
- 1 un uovo intero
- 1 cucchiaio di farina
- mango sciroppato una scatola, o mango fresco, (10 fette)
Torta al mango: procedimento
Cominciate con lo stendere la pasta frolla su una teglia e poi bucherellate la superficie con l’aiuto di una forchetta.
Mescolate con l’aiuto di fruste elettriche.
Cuocete la frolla in forno e toglietela poco prima che sia totalmente cotta.
Versate il composto nella frolla.
Decorate la superficie con le fette di mango sciroppate e sciacquate. Se avete il frutto fresco pelatelo con l’aiuto di un accessorio apposito e tagliatelo a fette.