Grande successo quello riscosso ai Grammy Awards 2019 da Lady Gaga, pseudonimo dietro il quale si cela Stefani Joanne Angelina Germanotta. Ebbene sì, la diva italo-americana ha trionfato in ben tre categorie: Best song written for visual media, Best Pop Duo/Group Performance con Bradley Cooper per “Shallow” e Best Pop Solo Performance per “Joanne (Where Do You Think You’re Goin’?)”. Come definirla? Stravagante, eccentrica e sensazionale: non c’è che dire è una diva decisamente sui generis. I suoi look sono a dir poco strabilianti così come il suo aspetto. Basta guardarla con attenzione per rimanere colpiti dalla sua pelle luminosa, dal radioso sorriso e dal suo fisico più che tonico. Quali sono i segreti di bellezza della regina del pop? A fare luce sull’argomento è stato il sito Livestrong. Per rimetterti in forma, dunque, non resta che prendere nota e via.. allenati come Lady Gaga.
Allenati come Lady Gaga, dal Bikram yoga al SoulCycle
Partiamo dall’allenamento. Secondo il suo personal trainer, Harley Pasternak, la superstar è una fan del Bicycle Crunch ovvero un particolare esercizio che permette di avere addominali di marmo. La cantautrice statunitense, inoltre, al pari di molte altre colleghe famose, è stata sedotta dal SoulCycle, una disciplina ora mistica ora sportiva. L’obiettivo? Pedalare per tonificare il corpo e purificare la mente.
Non solo. Nella lista delle sue insolite passioni sportive rientra anche il VersaClimber, un macchinario che simula l’arrampicata e permette di allenare i principali muscoli del corpo.
[amazon_link asins=’B00K6ZURAW’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d6be83d4-d96a-4a5e-aa29-ebcd6242f97e’]
Non si può di certo dire che la Germanotta sia una persona pigra e statica. Il suo ricco cv sportivo include anche il Bikram Yoga che ha praticato con la famosa insegnante Tricia Donegan. Parliamo di una variante della classica pratica millenaria che, svolta a una temperatura di 40 gradi, aiuta a eliminare le tossine, a bruciare calorie, a tonificare il fisico e, ovviamente, a rilassare la mente.
[amazon_link asins=’B01LYC8R4H’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34dc15b9-ce11-46b8-b698-3def22f11c86′]
La dieta dei 5 fattori
Venendo all’alimentazione, Pasternak ha svelato che Lady Gaga segue la dieta dei 5 fattori da lui ideata. Di che si tratta? Parliamo di un programma alimentare, da seguire per 5 settimane, suddiviso in 5 pasti quotidiani. Ognuno di essi deve contenere 5 ingredienti cucinati, ovviamente, in maniera semplice e rapida. Ad esso è associato un allenamento costante che si deve ripetere per 6 giorni alla settimana praticando 5 serie di esercizi, ognuna dalla durata di 5 minuti. Al bando le scuse, per avere un fisico tonico è necessario abbandonare il divano e prediligere uno stile di vita attivo. Allenati come Lady Gaga e i risultati saranno all’altezza delle aspettative.