Evocano un affascinante look anni ’50, e un indimenticabile effetto Marilyn Monroe in ‘Come sposare un milionario’. Gli occhiali da gatto vintage, con la montatura spessa e allungata verso le tempie con una forte inclinazione che li rende appuntiti, sono decisamente tornati di moda. E sono numerosi i brand di occhialeria che la propongono. Rielaborandoli leggermente, ma non troppo. Se state ancora cercando il regalo da fare a San Valentino, un occhiale con la montatura cat-eye potrebbe essere un’idea che unisce l’utile al dilettevole.
Occhiali da gatto, fascino retrò
In casa Saraghina Eyewear il ritorno agli anni di Marilyn è esplicito ed evidente. Il modello da vista Luisa, icona del brand, rinasce in una nuova versione amaranto effetto glossy. Glamour, leggero e resistente, gioca con malizia a riproporre l’estetica anni ’50.
Emilio Pucci Eyewear propone una forma cat-eye caratterizzata da una speciale combinazione di acetati sovrapposti e giochi di trasparenze e colori pieni. Mentre Dsquared2 Eyewear interpreta l’iconico modello a gatto anni ‘50 nella montatura da vista DQ5275 sagomata in modo femminile e accattivante nella parte alta delle lenti.
Anche Swarovski Eyewear propone la montatura SK5291 dal profilo cat-eye, impreziosita dal Crystal Fine Rocks Swarovski per una brillantezza irresistibile. Infine, Web Eyewear interpreta gli occhiali da gatto attraverso il metallo sottile su cui spicca per un ciliare in acetato in colorazioni a contrasto. Le aste parallele in metallo sono impreziosite dal logo che ribadisce l’identità dell’accessorio.