L’incubo ricrescita affligge ogni donna. Una volta che si palesa, sono due le possibili strade da intraprendere: tenerli così come sono o cercare un modo per coprirli. La seconda via è senza ombra di dubbio quella prediletta dalle donne che, a prescindere dall’età, vogliono sempre sentirsi in ordine.
A volte però andare dal parrucchiere rappresenta un impegno non indifferente, sia in termini di tempo e denaro. Proprio per questo, infatti, molto spesso ci si trascura. Niente panico, basta imparare a giocare di astuzia. Esistono dei piccoli rimedi casalinghi, semplici e veloci, che permettono di risolvere il problema.. alla radice.
Ricrescita capelli, ecco come camuffarla
Stando a quanto si legge su Cosmopolitan, infatti, è possibile camuffare la ricrescita andando così a tamponare quella fase di stasi tra due colorazioni. Come? In primis basterebbe optare per l’acconciatura giusta. No alla coda di cavallo sì, invece, alla treccia. Meglio ancora se arrotolata intorno al capo. Rappresenta infatti un’ottima trovata per fare una bella “magia”.
No ai capelli piatti, sì al volume
Altra tattica vincente è quella di creare volume. Vale dunque la pena armarsi di ferro arricciacapelli e optare per un look spettinato: distoglierà l’attenzione dalle radici. Attenzione anche alla riga: meglio evitare quella centrale e predilgere, invece, quella laterale.
[amazon_link asins=’B007CSTBQC’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d066c0d0-b11e-4f78-b4db-a232412e4ac4′]
Fascia per capelli, potere agli accessori
Per nascondere le radici, inoltre, niente di più semplice che avvalersi di un accessorio per capelli come, ad esempio, la fascia. Non c’è che dire, è perfetta e unisce l’utile al dilettevole: copre la ricrescita e rende il look decisamente glamour.
Ti piace la fascia? Ecco i modelli da provare
[amazon_link asins=’B06XRCFTZV’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34108264-e5d9-431b-9740-286a2d6ced9a’]
Tinta fai da te
Nella lista degli alleati perfetti rientra anche lo shampoo secco colorato. Va bene per tutte ovvero bionde, brune ma anche rosse. Grazie ai pigmenti contenuti, copre (temporaneamente) i capelli in modo tale da rendere meno evidente la ricrescita.
[amazon_link asins=’B01AWUWW4E’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5d964cd9-7da0-4cbc-b40c-b51763e366ae’]
Quando si tratta di fare solo un piccolo ritocco del colore, ovvero coprire la ricrescita, in realtà non è indispensabile prendere appuntamento in un salone. Il fai da te è più che sufficiente. Basta saper scegliere la tinta giusta e, una volta individuato il colore, basteranno 10 minuti per tornare ad avere un aspetto ordinato.
Make up per capelli
Inoltre è possibile ricorrere al make up. Avete capito bene. Esistono infatti in commercio dei kit di ritocco per radici, una sorta di correttori rivoluzionari che permettono di coprire i segni della ricrescita. Et voilà, in pochi istanti si è pronte per uscire.