Pubblicato il

Celentano e Al Bano, i leoni sono tornati in TV

Chi ci ha convinto di più e perché?

Celentano: cartone Adrian
Canale 5

Celentano e Al Bano sono entrambi tornati in TV durante questa settimana che si sta per concludere.

LEGGI ANCHE: PARTITO MASTERCHEF 8, SIMPATICI E ANTIPATICI DEL PROGRAMMA

Due leoni del palcoscenico, cantanti ma anche personaggi, sono stati protagonisti di due show esordienti molto diversi tra di loro.

In ballo c’era sicuramente lo share e le golosità che ispirano ascolti molto alti. Eppure non è solo questo. In gioco c’è soprattutto il tema della fama e della popolarità e di come è meglio affrontarla quando l’età anagrafica avanza. Perché è difficile fare di più ed essere credibili dopo una carriera costellata di successi. Di fronte a questo gradino i due leoni hanno messo su operazioni molto differenti.

Vediamo chi ci è piaciuto e chi no.

Celentano e Al Bano: l’operazione nostalgia è riuscita?

Adriano ha risposto con uno show più spostato sul passato e sul virtuale invece che sul presente e sull’analogico. Metà show dal vivo, metà serie TV, ha raccontato la figura di Celentano rifugiandosi nella distopia della fiction animata e immaginaria. Adrian ha raccontato nella prima puntata un alter ego che non soffre gli anni che passano e che così facendo permette alla figura in carne e ossa di non esporsi sul palcoscenico.

41,74€
disponibile
6 new from 37,00€
1 used from 31,91€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 13 Novembre 2024 20:08

Al Bano: uno show senza troppi fronzoli

Al Bano invece è stato protagonista di uno show più tradizionale. Sul palco di 55 passi nel sole è andata in onda la sua storia personale e pubblica senza fronzoli, senza travestimenti. Un po’ un format ‘Al Bano, patria e famiglia’, vista la presenza nel programma di Romina Power e delle due figlie nate dalla loro unione.

A noi ha convinto più l’understatement conservatore del cantante pugliese piuttosto che la sperimentazione retorica e autocelebrativa di Celentano.

Adrian ha inoltre raccolto molte polemiche da parte del pubblico

Adrian e le polemiche: risponde Rosita

“Mio padre è soddisfatto, non è dispiaciuto. Non è ancora il momento di fare un bilancio perché questo progetto è agli inizi, mancano ancora diverse settimane… Solo una cosa è certa: con “Adrian” Celentano è diventato immortale».

«Con queste parole Rosita Celentano,  un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Spy in edicola da venerdì 25 gennaio, ha commentato i risultati di “Adrian” su Canale 5.

«Credo sia abbastanza irrilevante andare alla ricerca dei perché. Io credo che un artista genuino e coraggioso come mio padre faccia bene a fare quello che il suo istinto gli detta», dice a Spy. «I fan hanno già capito, semmai non lo capirà la piccola fetta dei non fan, i quali non vedono l’ora di attaccarlo per avere un momento di gloria. E comunque non è obbligatorio capire subito tutto nella vita…ognuno ha i suoi tempi».

Rosita difende anche la scelta di Canale 5 di mandare il cartone-evento in prima serata. «Anche Mediaset ha avuto un bel coraggio a sposare questo progetto. A volte è positivo sperimentare e non farsi soltanto condizionare dai punti Auditel. Va bene fare cose leggere che raccolgono una larga fetta di pubblico, ma è anche bello e giusto rischiare e proporre qualcosa che viene visto come una estrema novità. Sono le cose spesso credute “impopolari” che ci permettono di riflettere e crescere. Con mio padre si diventa spettatori “attivi” invece che passivi di fronte a programmi trash. Non mi vengono in mente altri programmi che dopo la messa in onda coinvolgano così tanta gente a parlarne».

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag