Dai blockbuster Marvel ai remake dei classici Disney, dal nuovo film di Tarantino a Godzilla II, ecco cosa non dovete perdere al cinema
Dragon Trainer – Il mondo nascosto
Il 31 gennaio arriva il terzo capitolo della saga di Dragon Trainer, accolto a braccia aperte dalla critica.
Green Book
Viggo Mortensen e Mahershala Ali sono protagonisti di questa toccante storia vera diretta da Peter Farrelly. In arrivo il 31 gennaio.
Il primo re
Alessio Lapice e Alessandro Borghi sono Romolo e Remo nel violento film di Matteo Rovere, che immagina la fondazione di Roma per un pubblico odierno. In uscita il 31 gennaio.
Captain Marvel
Arriva il 6 marzo il primo blockbuster Marvel del 2019. Nel cast anche un Samuel L. Jackson ringiovanito di 25 anni grazie alla tecnologia digitale.
Dumbo
Il primo di tre remake live action di classici Disney in arrivo il 28 marzo. La regia è di Tim Burton.
Shazam!
Il 4 aprile arriva il nuovo film DC Comics, una commedia che cita il classico Big per raccontare le gesta di un ragazzino che si trasforma in supereroe.
Hellboy
Torna il "diavolo custode" nato nei fumetti di Mike Mignola. Nel cast anche Milla Jovovich. Al cinema dal 12 aprile.
Avengers: Endgame
Il gran finale della saga degli Avengers in sala dal 24 aprile.
Pet Sematary
Dal 9 maggio al cinema il nuovo adattamento di Cimitero vivente di Stephen King.
Pokémon Detective Pikachu
Il primo film live action dei Pokemon vede (in originale) Ryan Reynolds doppiare Detective Pikachu. In sala dal 9 maggio.
Aladdin
Will Smith sarà il Genio nel remake di Aladdin diretto da Guy Ritchie. Dal 22 maggio al cinema.
Godzilla II – King of the Monsters
Atteso per il 30 maggio il sequel di Godzilla, che vedrà il mostro scontrarsi con i rivali King Ghidorah, Mothra e Rodan.
Rocketman
Taron Egerton è Elton John in Rocketman, più che un biopic una fantasia musicale basata sulla vita del celebre cantautore. Dal 30 maggio.
X-Men: Dark Phoenix
Dal 6 giugno in sala il nuovo film degli X-Men, Dark Phoenix. Il 15 agosto arriverà invece New Mutants, una sorta di spin-off horror della saga.
Toy Story 4
Il 27 giugno arriva il quarto capitolo dell'amatissima saga Pixar.
Spider-Man: Far From Home
Dal 4 luglio al cinema il secondo capitolo della nuova saga di Spider-Man. Anche qui ci sarà Samuel L. Jackson nella parte di Nick Fury.
Il Re Leone
Disney è talmente sicura del successo del remake diretto da Jon Favreau (Iron Man, Il Libro della Giungla) da averlo programmato per il 21 agosto.
Once Upon a Time in Hollywood
Il nuovo, attesissimo film di Quentin Tarantino arriverà il 28 agosto da noi.
It: Capitolo 2
La seconda parte del capolavoro di Stephen King in arrivo il 5 settembre.
Frozen 2
Arriverà il 12 dicembre Frozen 2. Le famiglie faranno meglio a prendersi già il giorno libero.
Un nuovo anno si apre, ed è il momento di scoprire i film più attesi del 2019. Un anno ricco di grandi blockbuster e di film intimisti. Un anno che vedrà anche la riscossa del cinema di genere italiano con l’atteso Il primo re di Matteo Rovere. Ovvero la storia della fondazione di Roma interpretata da Alessandro Borghi. E resa come un moderno e violento film epico. E poi c’è Tarantino a saziare il bisogno di sana violenza catartica. Il suo Once Upon a Time in Hollywood è interpretato da un cast pazzesco, che include Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Margot Robbie e Al Pacino. E racconta una serie di vicende intrecciate con i delitti della Family di Charles Manson a Los Angeles nel 1969.
I film più attesi del 2019 – Tanti supereroi…
Sul versante spettacolare, la Marvel invaderà gli schermi con ben tre film del suo universo Avengers. Captain Marvel, a marzo, sarà un prequel delle gesta di Iron Man e soci ambientato negli anni ’90. Avengers: Endgame, ad aprile, concluderà le vicende di Avengers: Infinity War. E Spider-Man: Far From Home, a luglio, porterà Peter Parker in giro per il mondo, Venezia compresa. Arriveranno inoltre due nuovi film degli X-Men, Dark Phoenix e New Mutants.
[amazon_link asins=’B07CJ7MPT9′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f221f850-c1cb-4ec6-b311-2f2a9508edfd’]
Non mancheranno altri supereroi. Shazam!, della rivale DC Comics, porterà in scena le gesta di un ragazzino che può trasformarsi in un supereroe adulto pronunciando una formula magica. Hellboy rilancia il diavolo supereroe (già visto nei film diretti da Guillermo del Toro), che stavolta ha il volto di David Harbour (Stranger Things).
I film più attesi del 2019 – Remake Disney e animazione
Tra i film più attesi del 2019 ci sono anche diversi remake live action dei suoi classici. Ne usciranno ben tre quest’anno: Dumbo (marzo), Aladdin (maggio) e Il Re Leone (agosto). Ma è anche in arrivo il sequel animato più atteso degli ultimi anni, Frozen 2. Mentre la Pixar si prepara a rilanciare la saga di Toy Story con un quarto capitolo che promette di far piangere anche i più duri.
[amazon_link asins=’B00HDZF5UA’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’736af39b-417c-44a8-ad85-3dc0810a148e’]
Sul versante horror, i film più attesi del 2019 sono It: Capitolo 2, che adatterà i capitoli “adulti” del celebre romanzo di Stephen King, ambientandoli ai giorni nostri e con un cast che include Jessica Chastain e James McAvoy. E Pet Sematary, sempre tratto da Stephen King, nuovo adattamento del romanzo già visto al cinema negli anni ’80.
Ecco i nostri venti film più attesi del 2019.