Il Twitterbang è un’espressione dello slang americano che indica un rapporto occasionale avvenuto dopo lo spazio di una breve conoscenza. Quanto una conversazione via Twitter (dai 140 ai 180 caratteri).
LEGGI ANCHE: L’AMORE FINISCE ANCHE PER COLPA DEL SESSO ORALE
Così il mondo dei social network cambia anche il linguaggio comune. A volte lo insegue, a volte è la quotidianità che invece si adatta alla nuova maniera di comunicare. Oggi che l’incontro tra due persone è rapida, spesso mediato dalla tecnologia, non stupisce che la realtà sia misurata anche con la specificità delle abitudini online.
Twitterbang: una nuova maniera di cercare un’avventura
App di dating, chat di Facebook Messanger, Whatsapp, Snapchat, messaggi privati su Instagram. Trovare qualcuno con cui flirtare non è mai stato così facile e spesso anche così veloce nella tempistica. E allora questa brevità ha anche contagiato il campo del sesso senza vincoli, quello dei rapporti occasionali.
Ma ci sono casi e casi. Come riporta Metro Uk, esiste anche un termine inglese per indicare una conoscenza nata su Twitter e finita tra le lenzuola.
Twitter-Twitter Bang-Bang è il termine di chi usa Twitter come fosse Tinder.
Un tempo si poteva entrare in contatto con l’anima gemella, anche quella di una notte, con mezzi come il telefono o le chat (meno evolute di quelle di oggi).
Per questo spopolavano i termini phonesex e cybersex.
Ma non solo in campo sessuale e relazionale l’uso di Twitter ha davvero stravolto il linguaggio. Alcuni esempi? La nascita del termine twitterary.
Di cosa parliamo? Di un nuovo mestiere o almeno di una nuova mansione. L’espressione sta a indicare una persona che si occupa di scrivere e gestire i tweet al posto di un’altra (generalmente una star o persona famosa). E quindi questa persona diventa non più una secretary, segretaria, ma una twitterary, una twitteraria. Chiarissimo da seguire, no?