Le cause del tradimento cambiano e lo fanno in fretta mentre le abitudini che lo circondano evolvono come evolve la cultura che lo caratterizza. Cosa è considerato tradimento oggi e perché?
Un articolo di Business Insider ha pensato di mettere insieme le tendenze sul tradimento scoperte durante l’anno appena terminato Ecco quali sono.
LEGGI ANCHE: ANNO NUOVO, L’IMPORTANZA DEI BUONI PROPOSITI
LEGGI ANCHE: MUGHETTO, UN CONCENTRATO DI FEMMINILITA‘
Cause del tradimento: cosa abbiamo imparato nel 2018
Gli uomini non considerano un bacio come ‘corna’
La metà degli uomini più giovani non considera un bacio dato a un’altra donna come un tradimento. Baciare non è tradire: questo sembra il verdetto finale degli uomini adulti di domani. Al contrario il 73% delle donne pensa che lo sia. Come trovare un punto di incontro?
Si tradisce di più durante le vacanze che in altri periodi dell’anno
Le vacanze portano tradimenti più di altri momenti dell’anno. Questo raccontano i dati provenienti da IllicitEncounters. Così scopriamo che Natale è il momento in cui si tradisce di più. Su 1,000 utenti consultati, il 57% ha dichiarato di aver tradito con un collega durante il party natalizio di fine anno. Mentre l’85% ha dichiarato di sentire più sentimenti di passione e di eccitazione verso il nuovo durante le vacanze.
Le donne tradiscono perché riescono a essere più sincere con l’amante che con il partner
Secondo il sito di incontri Ashley Madison ha analizzato i suoi dati scoprendo che le donne tradiscono perché si sentono maggiormente capaci di sincerità con l’amante rispetto al compagno ufficiale. Per gli uomini una delle ragioni principali è invece l’abbondanza di donne con cui tradire o provare nuove esperienze.