La specialista del sonno rivela i sei passaggi per migliorare il tuo sonno per sempre
Cute teen bedroom
Mentre i dispositivi mobili vengono spesso incolpati di tenere le persone sveglie di notte, Olivia ha detto che non sono solo il tuo iPad e iPhone da incolpare, ma anche le tue luci a soffitto. "La ricerca pubblicata sul Journal of Clinical Endocrionology and Metabolism ha dimostrato che le luci della stanza - sì, quelle normali nel soffitto o nelle lampade - sopprimono l'ormone della melatonina da 90 minuti, portando a un sonno più breve e leggero", ha detto Olivia a FEMAIL. Risolvilo: "Puoi risolvere questo problema indossando occhiali che bloccano la luce blu, usando luci addizionali nel sonno o entrambi."
2. Stai premendo il pulsante snooze al mattino
Pensate che ritardare la sveglia vi regali preziosi minuti di sonno in più al mattino? Vi sbagliate. Olivia sostiene che l'effetto è esattamente quello contrario. "Gli scienziati dell'Università della California hanno evidenziato che questo fattore contribuisce all'inerzia del sonno o al sentimento di non aver dormito affatto ", ha detto. Risolvilo: "Puoi rimediare etichettando la sveglia con qualcosa per cui sei eccitato quel giorno", ha detto Olivia. "Per spegnere l'allarme, leggi le tue motivazioni. Così è più probabile che ti alzerai."
3. Hai fatto una lunga doccia calda appena prima di andare a letto
"Anche se fare la doccia migliora il rilassamento dei muscoli, se hai avuto una doccia molto fumosa e sei letteralmente saltato direttamente nel letto, è probabile che tu abbia alzato la temperatura corporea e, di conseguenza, non riesci ad addormentarti, ha detto Olivia. Risolvilo: "Puoi farlo solo facendo una doccia tiepida almeno un'ora prima di andare a letto".
So4. Hai lavorato fino a tarda notte
Purtroppo, nel 2018, molti di noi portano il nostro lavoro a casa con noi. E lavorare fino a tarda notte non è solo un male per il tuo lavoro / equilibrio di vita, ma può anche devastare il tuo sonno. Risolvilo: Olivia consiglia di risolvere il problema "disconnettendo te stesso da tutto il lavoro dopo la doccia" in favore di "un'attività di rilassamento come leggere, parlare con il tuo partner o ascoltare musica rilassante".
5. Hai esagerato con vino, birra o cocktail
Olivia ha evidenziato che la rivista accademica Sleep Disorders afferma che la pesantezza del consumo di alcool è correlata all'aumento della stanchezza durante il giorno. 'Questo non sorprende,' ha detto. "L'ingrediente principale dell'alcool è lo zucchero, che stimola il corpo come la caffeina." Risolvilo: "Avere una soda con lime e limone senza vodka è un ottimo modo per risolvere questo problema, finendo con l'alcol almeno tre ore prima di andare a letto".
6. Non hai chiesto aiuto
L'insonnia è un problema serio con cui milioni di persone lottano. E Olivia ha detto a FEMAIL che se stai davvero trovando la vita dura, potresti fare bene a contattare un professionista. I professionisti dovrebbero esaminare i fattori modificabili che sono correlati all'eccesso di fatica", ha affermato. "In tal modo, puoi prendere decisioni che ti danno energia". Risolvilo: Olivia ti raccomanda di iscriverti alla sua newsletter gratuita, che ti invierà consigli e suggerimenti su come migliorare il sonno, aumentare l'energia e ridurre lo stress'. In alternativa, puoi vedere un professionista.
Le cause della stanchezza. La specialista del sonno Olivia Arezzolo ha rivelato i sette motivi per cui sei sempre stanco. Olivia ha anche condiviso come è possibile risolvere ciascuno dei sette fattori.
Mentre l’anno volge al termine, molti si sentiranno stanchi e bisognosi di un riposo di qualità decente.
Le cause della stanchezza sono da ricercare nel sonno
Ma se l’esaurimento è un problema che ti affligge tutto l’anno, potrebbe essere che stai facendo qualcosa di sbagliato. Quindi devi rettificare le tue abitudini a occhi chiusi.
Olivia Arezzolo, specialista del sonno di Bondi, ha rivelato i sette motivi per cui sei sempre stanco – e cosa puoi fare per migliorare il tuo sonno.
Quindi quali sono? Continua a scorrere le foto che seguono per scoprirlo.
(Fonte: Daily Mail)
Se hai dormito male, prova a coprire i segni della stanchezza con queste maschere contorno occhi con cui puoi dire addio a occhiaie e borse