Fissare degli incontri con qualcuno conosciuto in chat spesso può rivelarsi una esperienza sgradevole. Dopotutto incontriamo un perfetto sconosciuto da cui ci aspettiamo comunque molto. A volte si possono raggiungere risultati sorprendenti, tra amicizie e love story, ma nella maggior parte delle volte no. E così quell’appuntamento, e quella persona che ci piaceva durante lo scambio dei messaggi, si rivela un fallimento. In seguito a queste problematiche, di certo molto frequenti tra tutti gli amanti del dating on line, solo una cosa ne è uscita arricchita: il dizionario inglese. Nuovi termini sono stati coniati negli ultimi mesi. Nonostante si parli comunque di qualcosa davvero troppo, purtroppo, ricorrente.
Dal Breadcrumbing allo Zombieing, cinque pessimi trend in fatto di dating dal nome sconosciuto
Breadcrumbing – E’ un modo di fare che si sta via via insinuando anche nei nostri rapporti quotidiani di amicizia. Un modo di salutare che poi non approfondisce. Tipo un “Ehi, come va?”, senza poi l’intenzione di continuare la conversazione. Si tratta di tattica, ed è usata soprattutto da coloro che richiedono attenzioni per alimentare il proprio ego.
Kittenfishing – Termine coniato dall’app di appuntamenti Hinge, è quando si usa una foto di qualche anno fa o molto modificata e filtrata. In parole povere, mandiamo foto nostre, siamo noi, ma non sono realistiche. Insomma, una versione “soft” del catfishing, che avviene quando online siamo persone completamente diverse.
R-bombing – Nome complicato, ma situazione frequentissima. Avviene quando qualcuno legge il tuo messaggio, ma non risponde. Un atteggiamento che fonde sia maleducazione che arroganza. Poi, per carità, non si può rispondere sempre a tutti i messaggi. Ma ignorarli non è sicuramente sinonimo di eleganza.
Zombieing – Quando sei vittima di ghosting, ma tutto d’un tratto il fantasma riappare con una proposta che non avresti più immaginato.
Instagrandstanding – Come suggerisce il nome, si intende quando personalizziamo il nostro modo di pubblicare su Instagram nella speranza che i post catturino l’attenzione di qualcuno. Tipo, una foto in un bar specifico, o con un capo di abbigliamento di sua proprietà.