Le caratteristiche dei segni zodiacali sono tante e molte di esse riguardano anche il rapporto con la tecnologia. Sì perché segni come Scorpione, Bilancia o Gemelli possono avere grande o poco successo con uno degli strumenti più usati per fare conoscenza.
LEGGI ANCHE: DATING E CHAT, COSA E’ TOP E COSA E’ FLOP
Parliamo del dating online. App, social network e chat rappresentano oggi i luoghi privilegiati per un approccio. Ma quali sono i segni più bravi e capaci nel dating online?
Caratteristiche segni zodiacali: chi vince su Tinder e chi no
Il Daily Mail ha ricostruito sulla base dei dati raccolti dalla app Jamo, quali sono i segni zodiacali più bravi a conquistare online. 40 milioni di utenti sono stati analizzati per capire le caratteristiche di ciascuno dei segni zodiacali.
A ogni segno è stata assegnata una percentuale di like raccolti in media.
Lo Scorpione è il segno con più like ricevuti (12%). Seguono la Bilancia (intorno al 9%), la Vergine (intorno all’8%). Mentre le ultime posizioni sono occupate dal Sagittario (6%) e dall’Acquario (7%).
Allo stesso tempo la ricerca ha svelato che Scorpione, Bilancia e Capricorno sono i segni che più frequentemente ricevono un’alta percentuale di matching.
Del resto conquistare online non è facilissimo. Da una parte crollano le inibizioni tipiche della vita reale e del contatto fisico, dall’altra è più facile fingere di essere qualcuno distante dalla realtà.
Si può fingere, mentire, oppure manipolare l’altro sulla base di informazioni false. Ovviamente si possono anche incontrare persone valide e piacevoli ma in generale i rischi della tecnologia nei rapporti interpersonali esistono e vanno conosciuti. Soprattutto quando gli scambi possono riguardare minori oppure foto e contenuti che riguardano i più piccoli.
Insomma alla fine anche online valgono sentimenti e ragionamenti offline. Prima di tutto il buonsenso e poi l’uso morigerato della tecnologia nelle nostre vite.