Nove consigli dai social media
Ferro da stiro
Pastiglie di paracetamolo per pulire il ferro da stiro
Lavatrice
Un gruppo di proprietari di case australiane ha scoperto il motivo per cui le loro lavatrici a pala frontale stanno rilasciando un odore tossico che si sta insinuando nei loro vestiti. Le donne, che hanno caricato immagini del problema in un forum di pulizia online, hanno notato un odore non proprio piacevole emesso dalle loro apparecchiature e strati spessi di muffa incrostata nel sigillo in gomma. Bisogna tenere l'oblò aperto e pulire la guarnizione almeno una volta a settimana.
La tecnica dello strip
Prima di buttare quella federa macchiata o il copriletto polveroso che pensi non possa essere recuperato, vale la pena provare a "spogliarli". Il sistema di macerazione a tre ingredienti sta prendendo il sopravvento su Internet dopo che una madre si è vantata dei risultati che aveva visto in un post su Facebook. Rimuove sporco e fluidi corporei come sudore e batteri dal tessuto in poche ore. E la ricetta per la formula di lavaggio delle strisce è straordinariamente semplice. Se si desidera utilizzare la vasca da bagno per una striscia di lavaggio, è necessario aggiungere 1/4 tazza di borato di sodio, 1/4 di tazza di cristalli di soda, più 1/2 tazza di una polvere di lavanderia a scelta, prima di riempire la vasca con l'acqua e mescolando gli ingredienti fino a quando non si sono tutti sciolti. "Metti l'acqua più calda che puoi, mescola e lascia riposare per un massimo di quattro ore", spiegano le istruzioni.
Doccia
Una donna del Nuovo Galles del Sud sa tutto di quanto difficile possa essere la schiuma di sapone, avendo provato "tutto" per ridurre l'effetto nebbioso sulla porta della doccia in vetro. "Ho provato TANTI prodotti per pulire il mio piatto doccia e niente ha funzionato. "Ho visto un post stasera sull'uso di un detersivo per piatti con detersivo e brillantante e ho pensato a YOLO." La foto prima e dopo che ha pubblicato insieme ai suoi commenti parlano da soli, dimostrando che i tre ingredienti insieme hanno il potere di rimuovere anche le più difficili macchie.
Divani e piastrelle
Una donna del Queensland ha acquistato 4 dollari di Polident e un flacone spray per pulire il suo divano sporco e le piastrelle macchiate di giallo, spiegando in un gruppo di Facebook online come è andata a trasformare i mobili. "Ho usato l'acqua calda e ho messo tre compresse, ho aspettato che si dissolvesse e poi lo ha spruzzato sul divano". È interessante notare che aveva già provato il trucco sui suoi pavimenti in piastrelle in precedenza, e ne sarebbero usciti come nuovi.
Grasso
Una donna di Victoria aveva sentito parlare di un metodo di pulizia a due ingredienti che pretendeva di eliminare macchie, sporco e grasso con il minimo sforzo, così ha deciso di metterlo alla prova. Avvolgendo il lavandino in un foglio di alluminio, riempendolo a metà con acqua calda e aggiungendo cinque pastiglie per i piatti, il suo apparecchio di metallo è apparso "come nuovo".
Forno
E per finire, ecco la 'ricetta' perfetta per pulire il tuo forno: Estrarre completamente le griglie del forno
Avvolgi ciascuna griglia in un foglio di alluminio
Consenti loro di essere immerse in una vasca riempita con acqua calda e una pastiglia per lavastoviglie per almeno due ore
Rimuovere i pezzi dalla vasca, scartali e asciugali
Rimetti i pezzi nel forno
Trucchi per le pulizie. I social media ci hanno dato la possibilità di rimanere in contatto con quelli che di solito non siamo in grado di vedere o sentire.
Ma quest’anno è diventato anche un modo per i fanatici delle pulizie per condividere i loro suggerimenti e trucchi più promettenti. Lasciare scintillanti lavandini, forni, pavimenti e elettrodomestici non è mai stato così facile!
I migliori hack per le pulizie
FEMAIL ha raccolto alcuni dei migliori hack dal 2018. Dallo strip all’utilizzo di un foglio di alluminio per eliminare il grasso. Questi metodi vi lasceranno pienamente soddisfatti.
Continuate dunque a scorrere le foto che seguono per scoprirli tutti.
(Fonte: Daily Mail)
E dopo la pulizia, prova una candela profumata per creare l’atmosfera