Tutto urla Natale. Le principali strade delle città sono vestite a festa con variopinte luminarie mentre i negozi (così come i ristoranti) sono addobbati con vivaci decorazioni. Se ancora non avete provveduto, è arrivato il momento di pensare alla vostra casa rendendola più accogliente in vista dei pranzi e delle cene in compagnia dei propri cari. Se la questione arredo natalizio vi manda in tilt perché non sapete da dove iniziare, niente panico. A tendere la mano è Leroy Merlin pronto a suggerire una soluzione per ogni gusto ed esigenza.
Natale, sei in crisi con i regali? Ecco qualche idea salva-tempo
Arredo natalizio, a ogni casa il suo stile
I sognatori che non amano rompere le righe, possono attenersi allo stile Traditional ovvero alle classiche tinte tipiche del periodo. Quali? Rosso, verde, bianco e oro. Tra gli oggetti cult figura lo Schiaccianoci o ancora, per chi ha voglia di tanta morbidezza, ci sono i cuscini colorati e le calde coperte.
Stile Artic, bianco docet
Grandi e piccini, tutti sentono la magia del momento. La voglia di emozionare ed emozionarsi si traduce nello stile Magic e, in tal caso, la vostra casa deve tingersi di bianco e rosso. A ricreare la giusta atmosfera ci pensano piccole ghirlande, lanterne assortite e ancora pupazzi di neve (in tessuto).
Se invece si vuole rendere protagonista un solo colore, via libera al bianco. Lo stile Artic porta il candore della neve nel salotto di casa. Basta circondarsi di lampadari a forma di stella e pupazzi raffiguranti renne, gnomi e gufi et voilà, improvvisamente sembrerà di essere al Polo Nord.
Stile Natural, via libera a pigne e ghirlande
Se si preferisce uno stile Natural bisogna puntare ai colori tenui. Ma anche a oggetti come ghirlande, pigne e decorazioni a forma di animali. Aiutano, infatti, a rendere l’ambiente più accogliente.
Al fine di dimostrarsi accoglienti e ospitali, è bene iniziare le decorazioni dalla porta di ingresso optando, ad esempio, per uno zerbino natalizio. Mai trascurare poi la questione illuminazioni. Oltre alle classiche mini lucciole da arrotolare intorno all’albero, vale la pena giocare di fantasia.