TRASCORRERE MOLTO TEMPO COL CANE
Si preferisce trascorrere più tempo col cane che con i propri amici. A rivelarlo è una recente ricerca condotta da Mercure Hotels dog friendly. A quanto pare il detto che il cane sia il migliore amico dell’uomo non è mai stato così realistico. Sono molte, infatti, le persone che preferiscono stare in compagnia dei propri animali domestici anziché con i propri amici o addirittura con il partner.
LA RICERCA DEL MERCURE HOTEL DOG FRIENDLY
Che i cani siano i migliori amici di un uomo lo sostengono quindi le statistiche. Secondo un sondaggio, oltre la metà (53%) degli intervistati ammette di godere della compagnia del proprio animale domestico più di quella dei suoi migliori amici. E il 17% ha preferito il tempo di qualità con il proprio cane rispetto a quello con il partner. La ragione è molto semplice. La maggior parte dei proprietari di animali domestici ritengono che abbia un’influenza positiva sul proprio benessere.
IL TEMPO COL CANE FA BENE ALL’UMORE
Trascorrere del tempo col cane aiuta a distendersi dopo una dura giornata di lavoro o studio. Il 57% degli intervistati si sente meglio solo quando il proprio animale domestico è accanto a loro. E il 70% ha dichiarato di ritrovare nel proprio animale domestico una presenza calmante. Per questo, molte persone sentono una grande mancanza dei propri animali durante i viaggi. E non è un caso se aumentano le strutture ricettive disposte ad accettare gli animali.
James Lys, General Manager di Mercure Stratford-upon-Avon, ha dichiarato. “I nostri animali domestici sono una parte importante della nostra vita. Possono rendere la nostra quotidianità molto più ricca di quanto sarebbe senza di loro. Abbiamo notato un notevole aumento degli ospiti che portano i loro animali domestici con sé. In particolare i cani vengono spesso portati in viaggio per condividere l’esperienza.“