Con gli icon jacket non puoi temere l’inverno. Si tratta di capospalla classici, adatti per il freddo intenso e l’outdoor. Il loro concept non punta al design d’avanguardia ma risponde a esigenze di funzionalità, praticità e sopratutto protezione dal freddo intenso. Patagonia e Columbia, colossi dell’abbigliamento outdoor, pescano dal loro patrimonio aziendale due modelli di successo. Il Bugaboo Limited edition, realizzato per celebrare gli 80 anni di storia di Columbia. E il Down Sweater, best seller di Patagonia.
Le scarpe per completare il look giusto da outdoor. Clicca qui
Icon Jacket dal Nord America
Pragmatismo tedesco e managerialità americana. Da questo mix – la famiglia Boyle giunse negli States durante prima della seconda guerra mondiale – nasce il successo di Columbia. Che oggi celebra gli ottanta anni di attività nel settore sportswear e abbigliamento outdoor con la riedizione della celebre Bugaboo Jacket. Una versione limited edition del modello di successo lanciato nel 1986. Oggi disponibile nei negozi e nell’e-commerce dell’azienda con prezzo di riferimento di € 199. La Bugaboo, il cui nome deriva dall’omonima catena montuosa canadese, è una giacca 3 in 1, disponibile per uomo e donna. Di fatto è come avere a disposizione due giacche da usare separatamente o insieme quando necessario. Ha una fodera con sistema zip-in/zip-out, che consente di modificarne la struttura in base alle condizioni meteorologiche. Il parka presenta le patch celebrative, mentre il rivestimento è in tartan scozzese.
L’icon jacket di Patagonia è il Down Sweater, giacca leggerissima e molto calda. Un capi realizzato per essere resistente e protettivo e adattarsi a condizioni climatiche tipiche del nordamerica. Un vero e proprio credo per il brand fondato dal climber statunitense di origine franco-canadese Yvon Chouinard. Il tessuto esterno è in poliestere sottile, con protezione dal vento vento e dalla neve, che dona comunque un look elegante. L’imbottitura è in piuma c’oca certificata dalla NSF International, ente che certifica la corretta gestione degli allevamenti. La linea è sagomata, l’orto è regolabile con un cordoncino che può essere gestito all’interno delle tasche scaldamani. Disponibile in versione maschile e femminile al prezzo di € 230.