Da Patrick Dempsey a Sandra Oh, ecco cosa stanno facendo ora gli attori fuoriusciti da Grey’s Anatomy
Patrick Dempsey – Derek Shepherd
Dopo aver interpretato il compagnio di Meredith Grey per undici stagioni, Dempsey è stato “ucciso” in un episodio seguitissimo. Da quando ha lasciato Grey's Anatomy, è apparso in Bridget Jones's Baby e nella serie The Truth About the Harry Quebert Affair.
Sandra Oh – Cristina Yang
Dopo aver lasciato la serie, Sandra Oh ha fatto la storia della televisione americana: è stata la prima donna di origine asiatica a essere nominata a un Emmy come migliore attrice drammatica per la serie Killing Eve.
Katherine Heigl – Izzie Stevens
L'attrice se n'è andata perché insoddisfatta delle storie scritte per il suo personaggio. Tuttavia, in seguito, non ha saputo ritrovare lo stesso successo, anche perché considerata una difficile con cui lavorare. Di recente, però, è entrata nel cast della serie Suits.
Jessica Capshaw – Arizona Robbins
Jessica Capshaw interpretava la dottoressa Arizona Robbins. Ha lasciato nel 2018, quando il personaggio è partito alla volta di New York al termine della stagione 14. L'attrice deve ancora annunciare nuovi progetti.
T.R. Knight – George O’Malley
T.R. Knight ha interpretato il dottor George O'Malley per cinque stagioni. Quando ha scelto di lasciare la serie, il personaggio è stato travolto da un autobus e ucciso. L'attore è apparso poi in episodi di The Good Wife, Genius: Picasso e a teatro, tra Broadway e off-Broadway.
Kate Walsh – Addison Montgomery
Kate Walsh è apparsa nel ruolo del chirurgo Addison Montgomery, moglie di Derek Shepherd, per tre stagioni. Lo ha ripreso nello spin-off Private Practice. Oggi la possiamo vedere in Tredici su Netflix.
Eric Dane – Mark Sloan
Eric Dane ha interpretato la seconda stagione di Grey's Anatomy. Suo era il ruolo del chirurgo plastico Mark Sloan. Il personaggio è morto in seguito a un incidente aereo. Dane ha poi interpretato la miniserie The Fixer ed è apparso nella serie The Last Ship.
Sarah Drew – April Kepner
Sarah Drew ha interpretato il chirurgo April Kepner dalla sesta alla quattordicesima stagione. Presto la vedremo nel dramma cristiano Indivisible.
Sara Ramirez – Callie Torres
Sara Ramirez ha interpretato per dieci stagioni Callie Torres, chirurgo ortopedico bisessuale e impegnato in una relazione con Arizona Robbins. Oggi la possiamo vedere in Madam Secretary.
Isaiah Washington – Preston Burke
Isaiah Washington ha interpretato il chirurgo Preston Burke, che ha anche avuto una storia con il personaggio di Sandra Oh, fino a metà della terza stagione. E' uscito dalla serie dopo un violento alterco con Patrick Dempsey, che incolpò di essere arrivato in ritardo un giorno. In seguito è apparso in quattro stagioni di The 100.
Grey’s Anatomy è arrivata alla quindicesima stagione. Quindici anni sono tanti, impossibile mantenere un cast sempre fisso. Degli interpreti originali, ormai solo quattro sono rimasti. Si tratta, ovviamente, di Ellen Pompeo, ma anche di Justin Chambers, Chandra Wilson e James Pickens Jr. Alcuni addii hanno coinciso con morti più o meno tragiche, altri con “promozioni” ad altri lavori.
Lavorare a Grey’s Anatomy può essere, per un attore, sia una benedizione che il contrario. Da un lato porta una paga fissa, dall’altro spezza le gambe alla fantasia. Un attore ha bisogno di crescere, necessita varietà nel proprio lavoro. Anche solo per continuare ad amarlo.
Prendiamo Sandra Oh. L’attrice canadese ha interpretato Cristina Yang per dieci stagioni. Al termine delle quali il personaggio si è trasferito in Svizzera per un nuovo lavoro. Oh ha poi fatto la storia della televisione americana: è stata la prima donna di origine asiatica a essere nominata a un Emmy come migliore attrice drammatica per la serie Killing Eve.
Che fine hanno fatto gli attori che hanno lasciato Grey’s Anatomy?
Patrick Dempsey, alias il dottor Derek Shepherd, se la passa altrettanto bene. Dopo aver interpretato il compagnio di Meredith Grey per undici stagioni, Dempsey è stato “ucciso” in un episodio seguitissimo. Da quando ha lasciato Grey’s Anatomy, è apparso in Bridget Jones’s Baby e nella serie The Truth About the Harry Quebert Affair.
Meno fortunata Katherine Heigl, che ha lasciato il ruolo di Izzie Stevens nel 2010, dopo aver vinto un Emmy nel 2007. L’attrice se n’è andata perché insoddisfatta delle storie scritte per il suo personaggio. Tuttavia, in seguito, non ha saputo ritrovare lo stesso successo, anche perché considerata una difficile con cui lavorare. Di recente, però, è entrata nel cast della serie Suits.
Vuoi saperne di più sulle carriere degli attori che hanno lasciato Grey’s Anatomy? Continua a seguire la nostra gallery…