Al mattino si lotta contro il tempo. Che sia in macchina, sul bus o in ufficio, ogni donna si ritaglia un momento per il make up. Anche solo per mettere un filo di mascara e un tocco di colore sulle labbra. La domanda che tutte si pongono è la stessa: “durerà il trucco fino a sera”? La risposta, spesso, è negativa. Sono in molte, infatti, a girare con la borsa di Mary Poppins ricca di ombretti, rossetti etc. per darsi una sistemata. In realtà, adottando alcuni piccoli escamotage, tutte possono ottenere un trucco duraturo. Come? A diffondere preziose tips di bellezza è stata la rivista Cosmopolitan.
Trucco duraturo: esfoliare e idratare la pelle
Al fine di essere impeccabili in ogni momento della giornata bisogna partire dalla pulizia. Parola chiave esfoliazione. Questo trattamento, da ripetere massimo due volte alla settimana, libera i pori ed elimina le cellule morte rendendo la superficie dell’epidermide più liscia. Così facendo il trucco aderirà meglio e, di conseguenza, durerà più a lungo.
Per un viso perfetto usa lo scrub: i miglior prodotti per fare pulizia
La questione idratazione non è mai da sottovalutare. Una buona crema è in grado di levigare e rassodare la pelle. Ergo permette di avere una base impeccabile. Dopo aver applicato primer e fondotinta, per rendere il trucco perfetto bisogna ricordarsi sempre di fissarlo avvalendosi di un velo di cipria in polvere.
Labbra impeccabili? Prova con la matita
Il segreto per delle labbra a prova di bacio? Non partire dal rossetto. Bisogna infatti procedere step by step avvalendosi del supporto di una matita colorata utile al fine di definire il contorno ma anche per far aderire meglio il prodotto che andrà applicato, successivamente, con un pennello.
Una volta conclusa l’opera, si può ricorrere a uno spray fissante: una sorta di lacca per il viso in grado di rendere il trucco più resistente.