Le stagioni passano e le mode, inevitabilmente, cambiano. Il discorso non interessa solo il guardaroba ma anche il proprio beauty look. Capelli in primis. Rivedere il proprio taglio è quindi quasi un dovere oltre che un piacere: ebbene sì, è arrivato il momento di mettere la testa a posto. Il discorso interessa anche gli uomini. Onde evitare disastri a cui rimediare è impossibile, o quanto meno non proprio facile, vale la pena affidarsi a mani esperte. Una volta soli, invece, per essere sempre in ordine basta seguire le istruzioni impartite in salone e scegliere i prodotti specifici. Quali i tagli invernali più cool? A svelarlo sono stati i barbieri di Bullfrog.
Tagli invernali: le proposte
Nella top 5 dei tagli maschili figura il “Textured Crop”, caratterizzato dal movimento delle ciocche tagliate a lunghezze leggermente irregolari sulla parte alta della testa.
A riprodurre lo stesso effetto dinamico ottenuto in salone, comodamente nel bagno della propria casa, ci pensa la pasta strutturante effetto opaco.
C’è poi il “Crew Cut”, un taglio semplice, ordinato, versatile e piuttosto facile da gestire. Come? Avvalendosi della pasta modellante effetto naturale che, con il suo finish opaco, permette di rendere la chioma più morbida e definita. Decisamente piacevole anche la nota muschiata e talcata ideata per ricreare l’effetto del panno caldo del barbiere.
Fascino retrò quello dell’Executive Contour, il taglio ispirato al look dei pubblicitari americani negli anni ’50. A caratterizzarlo è una sfumatura lineare e morbida con tanto di riga laterale in primo piano. A valorizzarlo ci pensa la brillantina lucida super-fissante, una formulazione a base acqua per capelli brillanti e un look sempre impeccabile.
Un mito senza tempo è decisamente lui, il taglio “Italiano”. Parliamo di un grande classico caratterizzato da sfumature molto morbide realizzate esclusivamente avvalendosi di pettine e forbici. Il tutto è poi definito dal tonico disciplinante. Questa lozione idratante è decisamente utile al fine di ridurre l’effetto crespo e definire lo styling.
Diamoci un taglio, ecco i migliori tagliacapelli