Quando il design avveniristico incontra l’eccellenza artigianale prendono forma accessori di lusso, unici e inconfondibili. Dunque se le scarpe uomo incontrano le più iconiche auto da corsa nascono collezioni per veri estimatori della qualità.
Scarpe uomo dallo stile esclusivo
E’ pensata per il gentlemen-driver la collezione esclusiva e limitata nata dalla collaborazione tra Berluti e Ferrari. La serie è ispirata alle nuove Ferrari Monza SP1 e SP2, e si chiama Ferrari Limited Edition. È stata disegnata unendo la dedizione di entrambi i brand all’eleganza, alla performance e all’innovazione, e combinando l’heritage e l’estetica che contraddistinguono Ferrari con l’artigianalità Berluti. Si compone di tre modelli dalle forme definite e al tempo stesso sinuose, ispirate alle iconiche auto Ferrari. La Slip-on in pelle Venezia è caratterizzata da un inserto in tessuto elastico. È disponibile in nero grafite, marrone e rosso berlina. Il modello Oxford è una scarpa stringata rivisitata in chiave moderna, disponibile in nero grafite e marrone. Mentre il Chelsea Boot è uno stivaletto classico, disponibile nelle varianti nero graffite e marrone. Sono tutte caratterizzate da cuciture che richiamano i sedili delle vetture del Cavallino, e da una suola antiscivolo in carbone, progettata e sviluppata in esclusiva da Ferrari. Tutti i modelli presentano un profilo rosso nella parte posteriore della suola e includono il logo del Cavallino Rampante.
In casa Santoni la partnership con Mercedes prosegue con successo, continuando a dare vita a scarpe uomo che omaggiano la SLS AMG, l’auto sportiva dall’iconico design ad ali di gabbiano. Tratto che viene ripreso nel motivo decorativo della suola in gomma naturale dei due modelli di sneaker che vi proponiamo. Lusso estremo per queste Santoni for AMG progettate per la guida. Entrambe in pregiato coccodrillo, colorato e lucidato a mano. Una è un modello low top nei toni del nero. L’altra è high top, sui toni del blu, ed è foderata in pelliccia con colletto imbottito.
Se amate le auto non potete non avere un deodorante per profumare l’abitacolo: eccone 10