Le borse di lusso sono più di un accessorio, sono uno status symbol. Con un obbiettivo: godere dell’altissima qualità di un oggetto realizzato con materiali prestigiosi, lavorati artigianalmente, concepiti dai designer delle più importanti griffe di moda. Per donne che amano la qualità, l’eleganza, il bello. Una luxury bag non è ‘alla moda’, supera con un grande stacco il concetto di tendenza. Perché è senza tempo, immortale, personale. Una concreta possibilità per qualcuna. Un sogno per altre, ma i sogni son desideri, inclusa una luxury bag.
Esclusiva, prestigiosa, una luxury bag dell’autunno
Si chiama Elegantia la nuova creatura del marchio di pelletteria di lusso Boarini Milanesi. Interamente realizzata in Italia dalle sapienti mani di artigiani. In pregiata pelle di coccodrillo rosso cremisi, colore che omaggia la pittura del Rinascimento ed esprime il valore e l’essenza dell’arte italiana.
Il legame tra nuovo lusso e valore del passato è il filo che lega tutte le borse del marchio. La lavorazione recupera antiche tecniche artigianali, che richiedono almeno 40 ore di tempo per ogni borsa. Inoltre, proprio come accadeva negli atelier di moda degli anni ‘50, la maison riceve i propri clienti solo su appuntamento. E lo fa all’interno di un elegante salotto dagli alti soffitti a cassettoni nel cuore del centro storico di Bologna.
E’ una storia di passione e melodia quella raccontata maison Perichette attraverso la clutch Manon. Amore, musica, teatro si fondono nel capolavoro della maison che attraverso questa borsa rende omaggio ai personaggi femminili dell’Opera. Realizzata in pelle Made in Italy di vitello, oro e metalli placcati d’oro 24 carati, trasuda potere e seduzione, femminilità, bellezza, coraggio.
Il brand di Lifestyle & Luxury Bag Perichette, disegnato in Svizzera e prodotto in Italia, crea borse per donne carismatiche e determinate, come la Soprano Nino Machaidze che ha scelto di diventare Ambassador della Maison.
Amate le clutch? Eccone 10 modelli