Attualmente sono circa 40 paesi che non la consentono
Giappone
Il Giappone dà ad una persona fino ai 22 anni per decidere la lealtà al proprio paese
Singapore
Anche se la doppia cittadinanza non è consentita a Singapore, c'è un'eccezione, secondo la Costituzione del paese. Simile al Giappone, un bambino nato all'estero di genitori di Singapore, che acquisisce la cittadinanza del paese di nascita, può mantenere la doppia cittadinanza fino all'età di 21 anni
Olanda
L'Olanda basa tutto sullo jus sanguinis (diritto del sangue). Se un cittadino olandese ha più di 18 anni e ottiene la cittadinanza o la naturalizzazione da un altro paese, oltre a una cittadinanza olandese, tale persona perderà la cittadinanza olandese.
Nepal
Il Nepal non fa eccezioni: se vuoi acquisire la cittadinanza nepalese devi rinunciare alla tua precedente cittadinanza
Myanmar
La doppia cittadinanza non è consentita neanche in Myanmar
Cina
Diventare un cittadino altrove significa automaticamente perdere la cittadinanza cinese
Indonesia
Le persone in Indonesia devono rinunciare alla doppia cittadinanza quando compiono 18 anni
Laos
Il Laos non consente la doppia cittadinanza e ottenere la cittadinanza è complicato
Malawi
Le persone in Malawi non possono detenere la doppia cittadinanza
Kuwait
Come il Nepal, il Kuwait non consente affatto la doppia cittadinanza, nessuna eccezione. Anche per la naturalizzazione, a una persona viene concessa la cittadinanza solo attraverso un atto speciale di governo. Oltre a questo, gli altri modi per ottenere la cittadinanza sono: nascita, discendenza e matrimonio (dopo 15 anni di vita in Kuwait se sei una donna). Gli uomini che sposano i cittadini del Kuwait non possono diventare cittadini del paese.
Se la doppia cittadinanza è un problema. Nascere in un paese specifico ti dà una rivendicazione automatica di quel paese, un diritto alla cittadinanza. A volte, a seconda del Paese di nascita, puoi richiedere anche cittadinanza di un altro paese per una serie di motivi. Forse è il paese in cui sono nati i tuoi genitori, o hai vissuto in un paese per anni e vuoi tornare a casa, o è un paese che ammiri.
Doppia cittadinanza: 40 paesi contrari
La doppia cittadinanza non è sempre possibile per chi vuole ottenerla. Attualmente, ci sono circa 40 paesi che in genere non la consentono. Vi elenchiamo i 10 più importanti. Continuate a scorrere le foto che seguono per scoprirli tutti.
(Fonte: Business Insider)
Vuoi partire alla scoperta di Gerusalemme? Qui trovi le migliori offerte