La dieta di Serena Williams suscita grande interesse. Infatti tutto ciò che ruota intorno alla grande campionessa e la sua vita sportiva e personale è oggetto di profonda curiosità. Questo perché i tennisti e le tenniste sono visti dall’opinione pubblica e dai fan come delle specie di supereroi terreni. Figure di cui conoscere i segreti. Personalità di grande fascino e fonte di ispirazione.
LEGGI ANCHE: SCARPE DA TENNIS, QUALI SCEGLIERE?
La dieta di Serena Williams: come mangia una guerriera?
In particolare Serena Williams ha una storia personale che affascina ancora di più. Campionessa nera in uno sport che almeno all’inizio era dominato soprattutto dai campioni bianchi. Tennista dalla muscolatura potente e dal gioco aggressivo. Tutto il contrario di quanto ti aspetteresti in maniera stereotipata da una donna. Insomma una sfida agli stereotipi di genere.
Ecco quindi che il suo tipo di alimentazione, il carburante per essere potente ma allo stesso tempo scattante, provoca grande interesse.
La dieta di Serena Williams
Il giornale Business Insider ha quindi ricostruito alcuni aspetti fondamentali dell’alimentazione della campionessa sulla base di dichiarazioni pubbliche e di quanto reso pubblico su Instagram.
Ecco quali sono i punti essenziali.
L’equilibrio di proteine e carboidrati
La grande campionessa ha dichiarato di mangiare poco e nulla prima di un match per via delle tensione che precede la gara. Tuttavia quando deve concedersi un pasto lo sceglie a base di carboidrati e proteine. Un esempio di questo matrimonio? Un piatto di carne accompagnato da patate.
Colazione con gli smoothies
Per colazione invece via libera agli smoothies di frutta e verdura, meglio se serviti a colazione per dare la giusta carica di vitamine.
Tacos-lover
Lo snack un po’ più calorico e gustoso, che spesso può sostituire un pasto, è a base dei classici tacos. Una sorta di piadine di origine messicana che possono essere riempiti di salse, di carne o di pesce. Serena ha dichiarato di amarli e che li mangerebbe tutto il giorno.
Insomma una dieta che dice sì alla disciplina ma che poi è anche capace di gratificarsi con un pasto pieno di gusto!