Atmosfere a 8 bit, immagini dal sapore decisamente vintage ed elementi d’arte che arrivano da lontano. I più importanti designer di art sneaker continuano nella ricerca di prodotti innovativi, ma in grado di non disperdere gli stili del passato. Le scarpe si ispirano alla cultura urban e street e fanno un lungo salto nello spazio-tempo. Teletrasportandosi dagli anni ’80 e ’90 nella più moderna contemporaneità. Un trend ripreso nella collezione Diadora realizzata da Rkomi per AW LAB. E nei nuovi modelli di Puma prodotti con la supervisione di Ader Error.
Art sneaker Puma e Diadora
La prima volta di Puma con Ader Error – fashion label con sede a Seul – incentra tutto sulla rielaborazione stilistica. Oggetti semplici, a volte banali, vengono trasformati in prodotti inaspettati e originali. Le silhouettes di modelli cult come RS-0, RS-100 e Suede trovano nuova linfa con una combinazione di elementi di modernità e di vintage. Sagome squadrate con suole spesse e audaci, forme oversize e grafiche sorprendenti fanno da contrappeso all’attualità dei prodotti Puma. Come il sistema di ammortizzazione Running System o la tomaia in materiale misto nabuk e mesh con costruzione slip-on sock. In un mix divertente e futuristico, nel quale l’imperfezione rende tutto più unico.
L’artista Rkomi, che vive la scena contemporanea milanese e le sue complesse influenze urbane, è la special guest di una esclusiva Diadora x AW LAB. Nei negozi del global retailer specializzato nello sport style trovano spazio due classici modelli come B.Elite e Game. Sneaker femminili che Diadora ripropone in edizione limitata. L’ambientazione e gli scenari sono tipicamente e volutamente retrò. Colori fluo, pixel sgranati a 8 bit e angoli di vita metropolitani. Una sorta di videogame anni ’80 in cui la realtà si confonde con un nostalgico virtuale. Nel quale emerge la personalità e lo stile delle sneaker di Diadora. Per entrambi i modelli il prezzo è di 90 €
Se sei interessato a modelli supercool dai un’occhiata a questa selezione .