# TheFerragnez, top e flop del matrimonio dell’anno
E’stato ribattezzato l’evento social dell’anno. Basti pensare che, in fatto di impressions, ha superato il miliardo. 1.262.746.249, per l’esattezza. E che, secondo gli analisti di Launchmetrics, il # TheFerragnez wedding, grazie ai 67 milioni di interazioni dei post legati al matrimonio, avrebbe così generato un Media Impact Value di 36 milioni di dollari, circa il doppio rispetto a quello reale tra Harry e Meghan.
Al grande party pre nozze TheFerragnez di Noto hanno partecipato anche la cantante Giusy Ferreri e la schermitrice Bebe Vio. Ma non si sono presentati, invece, tanti nomi rigorosamente annunciati. Come Ilary Blasi e Totti, J-Ax e Rovazzi, Mika. Ma anche Paris Hilton, Bianca Balti, Martin Garrix, i Dark Polo Gang, Dua Lipa. Deludente, ahimè, la raccolta della lista nozze. Chiara Ferragni e Fedez avevano chiesto agli invitati di fare una donazione che poi avrebbero devoluto a follower bisognosi. Dopo tre settimane la raccolta era ferma a soli 11mila euro. Compresa la somma donata dai genitori di Fedez.
Milano, tutti pazzi per il nuovo Starbucks
Aperto il primo mega store di Starbucks in Italia, la Reserve Roastery. Il locale, di 2.300 metri quadrati, ha sede nello storico ex palazzo delle Poste in piazza Cordusio, Milano. Sono 300 i dipendenti e tra di loro ci sono anche lavoratori appartenenti a categorie protette. Per il party inaugurale il locale ha ospitato una festa esclusiva, con circa 400 invitati. E con le esibizioni di cantanti e ballerini dell’Accademia del Teatro alla Scala. All’apertura c’era anche Howard Schultz, presidente onorario di Starbucks. E l’hashtag relativo è esploso…
A Venezia il party dei party è “Ciak”
La grande festa del festival. Anche quest’anno il Ciak Party, uno degli eventi più esclusivi (e social) della rassegna cinematografica di Venezia, ha visto vip e celebrità. Location di quest’anno, la Lexus Lounge Terrazza Mediterranea. Tra gli ospiti, Violante Placido, la giurata Carolina Crescentini e il giurato Paolo Genovese. E poi Anna Foglietta, Valeria Bruni Tedeschi con Valeria Golino e Riccardo Scamarcio. E ancora Edoardo Scarpetta, Donatella Finocchiaro, Roberto Andò e Alice Campello.