I preziosi consigli di una fioraia americana per abbellire la casa e migliorare la salute
Soggiorno: i tulipani
I tulipani sono associati a una varietà di significati, a seconda del colore, afferma Stembel. Il rosso rappresenta la passione e l'amore perfetto; il porpora è spesso associato alla regalità, all'abbondanza e alla prosperità; e il rosa indica affetto. Il posto perfetto per tutto questo significato? Il soggiorno. "Sono abbastanza raffinati da accessoriare lo scaffale che hai appena sistemato per colore, ma abbastanza casual da sembrare che non ci hai provato troppo", dice. Non sono solo facili da trovare e facili da organizzare, ma sono uno dei pochi fiori a crescere oltre il loro taglio. "Noterai che il tuo arrangiamento crescerà fino a un centimetro nel vaso, il che non farà che aumentare la sensazione selvaggia!"
Camere da letto: rose da giardino
Mentre i fiori in generale sono stati scientificamente legati al romanticismo scintillante, nessun'altra fioritura parla la lingua dell'amore come la rosa. Dalle opere teatrali di Shakespeare ad ogni campagna di marketing di San Valentino, è impossibile evitare l'associazione. Invece di odiare il cliché, Stembel suggerisce di abbracciarlo. E non c'è posto migliore per le fioriture meravigliosamente profumate della camera da letto - dove solitamente avviene la magia. Per quanto riguarda il colore, non sentirti limitato a restare sul rosso. Ci sono più di 150 specie e migliaia di ibridi tra cui scegliere. "Siamo grandi fan delle rose da giardino", dice. "Le loro teste lussureggianti sono piene di petali e, specialmente in un tono caldo come il corallo, l'arancione o il giallo, non c'è niente di più vicino al risveglio di una finestra piena di sole di un comodino pieno di fiori luminosi!"
Bagni: lavanda
Con la crescente popolarità degli olii essenziali, anche le scorte di lavanda aumentano. Spesso imbottigliato in vetro ambrato o essiccato e racchiuso in cuscini di seta, è facile dimenticarlo che inizia come un fiore. Il profumo dei fiori di lavanda è rilassante e favorisce il rilassamento e il sonno profondo. "Amiamo la lavanda per la sua robustezza" afferma Stembel. "Una volta tagliata, puoi lasciarla in un vaso per due o tre giorni." Inoltre, mantiene il suo profumo. "Pensiamo che questo lo renda perfetto per il bagno". Inoltre, il suo aroma calmante ti aiuterà anche a rilassarti durante un bagno caldo o una doccia mattutina.
Cucina: garofani
Il fiore robusto e colorato è la soluzione migliore per la sostenibilità, afferma Stembel. Poiché i cambiamenti di temperatura e di umidità in cucina sono comuni e così tante fioriture sono sensibili a entrambi, un bouquet di garofani è una grande opzione per il tuo spazio di cottura. "Abbiamo trascurato un piccolo vaso pieno di questi fiori senza bordi dello stelo o l'acqua cambiata per settimane e non ho visto cadere una testa o un petalo ", dice. Per massimizzare le loro capacità estetiche e aggiungere texture e colori alla tua cucina, raggruppali insieme in diversi colori e dimensioni.
Sala da pranzo: Bouquet misto
Proprio come ogni grande festa a cena tende ad essere un mix di amici, colleghi di lavoro, familiari e occasionali amici di amici di amici, i fiori della tua sala da pranzo dovrebbero essere anche un mix di belle varietà. "Dopotutto, se (OK, quando) la conversazione si blocca, non c'è nulla di più neutro in modo rinfrescante nel trasformare le chiacchiere in un mazzo di fiori. Che ne dici delle rose, eh? ", Scherza la Stembel. Suggerisce di curare un bouquet misto con le migliori e più fresche fioriture della stagione. Le piace mescolare quattro o cinque diversi tipi di fiori, tra cui una o due varietà a testa grande (rose, ranuncoli o peonie), uno o due fiori più alti (calle e boccioli di leone funzionano bene) e alcuni bit come amaranto, baccelli di scabiosa o erica. Ma evita la fragranza. "Vai per varietà inodore o leggermente profumate", dice. "I profumi pesanti, sotto forma di fiori, candele o spray per ambienti, possono interferire con il gusto."
Ufficio: Anthurium
Mentre portare fiori freschi in ufficio ogni settimana potrebbe essere un pò esagerato, aggiungere un po' di colore può aiutare a sollevare il morale durante il blues della metà della settimana e persino aumentare la produttività, secondo uno studio del 2014 dal Journal of Experimental Psychology: Applied. Stembel suggerisce di aggiungere una pianta di anthurium alla decorazione della tua scrivania perché è a bassa manutenzione (non avrai bisogno di aggiungere acqua che cambia o taglio dello stelo alla tua lista di cose da fare quotidianamente). E come le altre piante, è stato dimostrato che gli anthurium sono straordinari nel rimuovere le tossine dall'aria. Un ulteriore vantaggio per la salute mentale? "Gli anthurium fanno sembrare il tuo ufficio come una mini vacanza con le loro splendide foglie e fiori tropicali. La vita non è esattamente una spiaggia, ma il tuo ufficio ci si può avvicinare!".
Stanza degli ospiti: Ranunculus
Lenzuola con un alto numero di fili e candele di lusso possono sicuramente fare la loro parte nell'arredamento di una camera degli ospiti. Ma se vuoi che i tuoi amici e la tua famiglia si sentano ben accolti, i fiori freschi sono un must. Uno dei preferiti di Stembel è il ranuncolo. Le fioriture a rosa sono disponibili in quasi tutte le tonalità immaginabili e i loro molteplici strati di petali delicati e carta crespa sembrano costruiti da un esperto di origami. "Con così tante varietà tra cui scegliere, è facile mettere insieme un bouquet veloce vicino al letto!" Dice. "Raccomandiamo una manciata di pochi colori o varietà in un vaso di gemme. Un modo semplice e veloce per arredare con gusto questa stanza".
Fiori da interno, quali scegliere? Proprio come le grandi piante frondose, i fiori hanno dimostrato scientificamente di avere grandi benefici per la salute. Non solo possono aiutare a potenziare la funzione cognitiva e la creatività, ma rendono felici le persone.
Fiori da interno: lo studio
Uno studio del 2008 dell’American Society for Horticultural Science ha scoperto che collocare fiori in una stanza d’ospedale aveva benefici terapeutici per i pazienti. E’ stato notato che possono essere una “medicina complementare” per coloro che si stanno riprendendo da un intervento chirurgico. Ma con oltre 400.000 specie di piante intorno il mondo, scegliere le fioriture perfette per la tua casa può essere un compito scoraggiante. Fortunatamente Christina Stembel, fondatrice e CEO di Farmgirl Flowers, fioraio con sede a San Francisco che consegna fiori freschi e unici, ci offre il suo parere di esperta. Ecco alcuni dei migliori fiori per ogni stanza della tua casa e persino il tuo ufficio! Continua a scorrere le foto che seguono per scoprirli tutti.
Fonte: livestrong.com
SCOPRI ANCHE: FICUS ROBUSTA, LA PIANTA DEL MESE DI SETTEMBRE