Settembre, la vacanza ideale. Sempre alla ricerca di convenienza (77%), colazione inclusa (53%) e posizione perfetta per raggiungere i luoghi di interesse (44%). Gli italiani sono davvero esigenti in fatto di comodità quando prenotano il soggiorno per le loro vacanze estive! E se possibile, per non farsi mancare proprio nulla, i turisti italiani non disdegnano neanche il Wi-Fi (47%), la vicinanza alla spiaggia (43%) e un servizio in camera d’eccellenza (30%).
A godere con più facilità di questi benefit, salvaguardando al tempo stesso il portafoglio, sono i viaggiatori “contro corrente”. Quelli che rinunciano alla corsa all’ombrellone ad agosto ed aspettano settembre per preparare la valigia. Per molti infatti – come dimostrano i dati delle ricerche online, analizzati da Volagratis.com – è preferibile andare in vacanza in bassa stagione, quando le località sono meno affollate ma mantengono ancora un clima mite e favorevole. Soprattutto, sottolinea Volagratis.com, a settembre i prezzi sono decisamente più accessibili se confrontati con i costi imposti dall’alta stagione. Un’occasione per soggiornare in hotel più quotati a tariffe inferiori e concedersi qualche lusso in più!
A scegliere settembre come momento ideale per le vacanze sono specialmente i gruppi di amici (50%) seguiti a pari merito dalle coppie e dai viaggiatori singoli (25%). Restano a casa le famiglie con bambini, che attendono il suono della prima campanella delle scuole!
Dove andare in vacanza a settembre: le mete per risparmiare viaggiando
Chi parte a settembre risparmia anche oltre il 60% rispetto ad agosto. Ad esempio, un tuffo nel mare delle Baleari costa il 67% in meno, mentre chi vuole restare in Italia può scegliere tra Sicilia e Sardegna. Ecco la Top List di Volagratis.com con le destinazioni consigliate per volare e soggiornare a settembre. Assicuratevi relax e risparmio prima di tornare a lavoro!