Donne che viaggiano da sole, dove vanno? Due anni fa, la giornalista Lara Hampson ha lasciato il suo lavoro ha viaggiato da sola in tutto il Nord America e l’Europa per quattro mesi.
Essere in grado di essere veramente egoista per un lungo periodo, decidere dove e cosa vuoi mangiare, in quale paese vuoi andare e quali punti di riferimento vuoi vedere è rinvigorente.
Donne che viaggiano da sole: un trend in crescita
Ma i viaggi da soli non devono necessariamente essere viaggi di un mese. Il viaggio in solitaria può essere una gita a Parigi per il weekend o qualche giorno trascorso a fare escursioni sulle Alpi svizzere. Indipendentemente da cosa tu decida di fare, il viaggio in solitaria al femminile sta diventando sempre più popolare. Le donne oggi spendono i loro sudati guadagni nel vedere e sperimentare i luoghi che vogliono visitare.
In effetti, secondo le statistiche di Hostelword pubblicate di recente, le prenotazioni da viaggiatori donne single sono aumentate del 45 percento tra il 2015 e il 2017. Rispetto a un aumento del 40 percento dei viaggiatori di sesso maschile nello stesso periodo.
Quindi dove stanno andando le donne? Di seguito sono elencate le 10 migliori destinazioni per i viaggiatori single di sesso femminile secondo Hostelworld. Continua a scorrere le foto che seguono per scoprirli tutti.
Fonte: Standard.co.uk