Francia
Quando ci si incontra per un appuntamento con qualcuno in Francia, è normale baciarsi l'un l'altra sulla guancia due volte, partendo da sinistra. Non è una buona idea parlare dell'ex partner e il conto si divide.
Spagna
In Spagna ci si saluta con un bacio su ogni guancia. Non è una buona idea richiamare gli ex partner qui, ma altri argomenti tabù di conversazione includono denaro, politica e religione. Dividere il conto è comune, a meno che l'uomo - in una situazione eterosessuale - voglia essere cavalleresco.
Italia
Anche da noi c'è un bacio su ogni guancia. Oltre agli ex, al denaro e alla politica, è bene orientare la conversazione lontano da problemi personali, come la salute. Gli italiani non hanno regole sulla quantità di alcol che si beve al primo appuntamento. La divisione del conto è normale anche qui.
Australia
Gli australiani possono andare per un bacio sulla guancia, e lasciarlo a quello. Dividere il conto è piuttosto comune, ma dato che la cultura australiana è molto all'aperto e focalizzata sul fitness, le location per l'incontro tendono ad essere un pò diverse dall'andare in un ristorante. Ad esempio si può andare a fare arrampicata. Inoltre, se in un bar o in un ristorante, gli uomini australiani ordinano solitamente una birra, piuttosto che il vino.
Paesi Bassi
Le persone nei Paesi Bassi si salutano a vicenda in un appuntamento con tre baci. Di nuovo, non amano parlare di ex partner e tendono a dividere il conto.
Brasile
I saluti dipendono dalla regione del Brasile in cui ti trovi. A San Paolo, ti baci solo una volta. A Rio, ti bacio due volte. In generale, vai sempre per un bacio piuttosto che per una stretta di mano, perché è considerato maleducato. In Brasile, l'uomo tenderà a prendere in mano il conto, e a loro non importa se parli così tanto degli ex. Il denaro è un argomento di conversazione da evitare.
Germania
I tedeschi salutano la loro data con un abbraccio. E' meglio evitare di parlare di ex, denaro, politica, religione o problemi personali. Sul lato positivo, puoi bere qualunque cosa e quanto ti va.
Polonia
In Polonia, le persone si salutano anche con un abbraccio. Piuttosto che prendere una bottiglia di vino per il tavolo, andranno a prendere un bicchiere ciascuno. Inoltre, ex partner, denaro, politica, religione e questioni personali possono essere argomenti tabù, ma può dipendere da chi sei. In alcuni casi, nulla è fuori dal tavolo. Anche dividere il conto è comune.
Svezia
Gli svedesi possono salutarsi l'un l'altro con un abbraccio, ma un saluto verbale è preferito se non ci si è già incontrati. Tenderanno ad ordinare un bicchiere di vino ciascuno, evitando di parlare dei loro ex. Non è comune andare in un ristorante per un primo appuntamento, però. Invece, inviteresti qualcuno per un caffè o una birra prima.
Norvegia
In Norvegia, le regole sono praticamente le stesse di quelle in Svezia. Se vai in un ristorante, hai diviso il conto, ma prima probabilmente andresti a prendere un caffè o una birra.
Russia
In Russia, è la persona che invita a fare il primo passo con il saluto. Questo normalmente non comporta il bacio, ma se la persona invitata è una donna che ti offre la mano, dovresti baciarla se ritieni che sia appropriato. In caso di dubbio, anche un semplice saluto verbale va bene. Nessun argomento è off limits, ma chi ha invitato di solito paga. Inoltre, chi ha invitato dovrebbe accompagnare l'altra persona a casa, o almeno assicurarsi che torni a casa in sicurezza chiamando un taxi.
Anche se hai elaborato tutte le regole e i termini per il tuo paese d’origine, potresti perderti se cerchi l’amore all’estero.
Nelle foto che seguono trovi 11 paesi e le loro regole riguardo al primo appuntamento. Continua a scorrere la gallery per scoprirle tutte.