I film che amiamo rimangono impressi nella nostra memoria non solo per la trama, o per gli attori. Ma anche per l’atmosfera, le ambientazioni, le location. Alle quali ci si può ispirare per arredare casa, perché no? Un po’ per gioco, un per regalare suggestioni, Desivero.com, piattaforma digitale dell’arredo bagno, ha stilato una lista di consigli per arredare il bagno a tema cinematografico. Eccola.
Arredare il bagno a tema
Per cominciare, un bagno da favola, come quella che Julia Roberts vive con Richard Gere in Pretty Woman. Ecco dunque un ambiente ampio, dai colori tenui, con tanta luce naturale e grandi specchi. Con una vasca al centro della stanza nella quale rilassarsi.
Per persone attente all’estetica, eleganti e piene di fascino. Il bagno ispirato a 007 è dedicato all’eleganza maschile. In stile minimal, giocato sui toni del bianco e nero, un bagno spazioso, preciso e ordinato.
Super fashion: se amate Il Diavolo Veste Prada siete probabilmente persone con un grande senso estetico, attente alle apparenze, amanti del lusso. Il bagno ispirato a questo film non può che essere ampio, luminoso e curato nei minimi dettagli. Finiture di pregio, materiali come marmo e cristalli e specchi. Un ambiente nel quale si potrebbe tenere un party!
Colazione da Tiffany è il film preferito da chi ha uno spirito romantico, dolce ma anche ironico. Il bagno ideale è quindi un ambiente luminoso, giocato sui toni dell’azzurro e del grigio, con materiali di pregio e un grande specchio. Non posso mancare alcuni accessori color Tiffany, per sentirvi come… in gioielleria.
… oppure
Chi ama la saga di Harry Potter può arredare il bagno ispirandosi ad un castello, sui toni del marrone e dei beige. Dotato di tutte le magie tecnologiche. Un ambiente elegante, con una vasca nel centro della stanza. E ceramiche rigorosamente bianche che completano l’ambiente.
Se siete fan di Dany Zucco siete persone aperte, solari, che hanno voglia di divertirsi. Il bagno ispirato a Grease è colorato, giocato sui contrasti, con un’ampia doccia e un grande specchio. Una fusione di diverse forme geometriche per arredare il bagno in modo originale e di grande impatto.
Se il vostro film del cuore è 9 Settimane e ½, il vostro bagno sarà audace. Per persone sicure, libere, e con uno spiccato senso estetico. Un ambiente ampio, dotato di tutti comfort. Il colore dominante è il nero, mentre le pareti in legni rendono più caldo l’ambiente. Luce soffusa, finiture in acciaio, arredi barocchi.
Infine, se vi siete commossi guardando Mangia Prega Ama, il bagno zen è quello che ci vuole. Armonioso, equilibrato, sostenibile. Gli elementi in legno si fondono con quelli in ceramica. Una doccia spaziosa in cristallo, grandi specchi e una luce soffusa fanno di questo ambiente il luogo per rilassarsi e meditare.