La ricchezza di Nadal fa gola a molti. Parliamo di un super campione che si è guadagnato la sua fortuna a colpi di sudore e di smash potentissimi. Un tennista che i suoi milioni li ha pagati con il sudore e le rinunce a una vita per certi versi normale. Eppure ha accumulato grazie ai sacrifici, grandissime fortune.
Tra l’altro è uno sportivo molto amato e seguito e da questo affetto deriva un atteggiamento quasi voyeuristico da parte dei suoi fan. Infatti i seguaci di Nadal vogliono sapere tutto di lui. Dalle tattiche usate sul campo a quanto guadagna a come spende le sue ricchezze. Sì perché il Nadal re della terra rossa lo conosciamo bene; mentre un po’ meno sappiamo del Nadal più privato.
La ricchezza di Nadal. Cosa fa nel tempo libero il grande campione e come ama spendere i suoi soldi?
A frugare nei conti e nelle abitudini del campione è il magazine Business Insider. Calcolatrice alla mano, il giornale online quantifica il patrimonio di Nadal intorno ai 100,564,598 dollari. 6 milioni di dollari li ha guadagnati solo nel 2018. 26 milioni sono stati guadagnati nel 2017 solo di sponsorizzazioni per marchi come Nike e Babolat. Oltre a grosse sponsorizzazioni, Nadal può contare su premi e endorsement più ridotti ma comunque importanti. Per esempio, l’automobile Stinger GT Kia del valore di 31,900 dollari. E questo solo per dare una rapida occhiata alle sue entrate. Per quanto riguarda invece le uscite, anche qui ci sono molte curiosità. Nadal è infatti riuscito a spendere circa 725,000 dollari per un orologio dell’omonimo marchio prontamente sfoggiato sul campo.
Sappiamo anche che possiede una bici elettrica, una Gocycle del valore di 4,499 euro. Nadal è anche proprietario di una Aston Martin DBS e di una Mercedes-Benz SL55. In quanto a capacità anfibie, Nadal è un ottimo rappresentante dell’amore per la nautica. Possiede infatti uno yacht di 75 piedi chiamato Beethoven.
Tra case e residenze sparse per il mondo ricordiamo la proprietà a Maiorca, isola dove il campione è nato. La casa di Maiorca vale circa 1,5 milioni di dollari. Infine da imprenditore il campione spagnolo ha appena deciso di investire nel turismo. Il suo resort e insieme centro per il tennis, il primo di una lunga catena, aprirà i battenti il prossimo autunno in Messico.
Insomma, anche durante il tempo libero non si annoia affatto.