LA NUOVA COLLEZIONE DI CHRIS STAMP PER IKEA
Nuova collaborazione in casa Ikea, con Chris Stamp, fashion designer di Los Angeles, e Maja Ganszyniec, designer freelance. Ispirata alla street fashion e a uno stile di vita dinamico, la nuova linea di mobili e accessori si chiama SPÄNST. Nasce dalla esplorazione dei cambiamenti e delle esigenze nelle case dei giovani, con attenzione ai dinamici stili di vita metropolitani. Per questo propone anche soluzioni per organizzare e mettere in mostra gli oggetti a cui teniamo maggiormente.
LO STILE DELLA COLLEZIONE DI CHRIS STAMP
Materiali intelligenti, tinte monocromatiche e motivi grafici. La collezione è ispirata all’industria dello sport e ai consumatori consapevoli. Indipendentemente dal fatto che si tratti di uno skateboard, di una giacca o di un paio di scarpe che diventano sempre più belle con l’uso, la collezione SPÄNST è un modo per svelare il proprio stile di vita e per mostrarlo, in casa. Proprio con la stessa maestria e lo stesso orgoglio con cui lo esibiamo all’esterno. Non a caso il guardaroba ha sportelli a rete e le scatole per le scarpe sono trasparenti.
CHI E’ CHRIS STAMP
Fondato nel 2011, Stampd è un fashion brand noto per la sua meticolosa attenzione ai dettagli e per il suo design. Lo stile riflette la cultura giovanile moderna e la unisce all’alta qualità e a un’estetica minimalista. Sin dall’infanzia Chris ha vissuto a contatto con la moda e l’arte. La mamma, designer di borse e titolare di una piccola impresa ad Aspen, in Colorado, lo ha ispirato con la sua dedizione al lavoro. Chris non aveva dubbi: la creatività era il suo futuro.
A PROPOSITO DELLA SUA COLLEZIONE PER IKEA
“Mobili e moda sono diversi, ma il processo creativo è analogo. Il design, indipendentemente dal modo in cui si esprime, consiste sempre nel trovare la soluzione giusta a una sfida. Trarre ispirazione dall’ambiente che circonda me e il mio team è un aspetto essenziale del mio processo creativo.” C.S.