Il costume a righe è tremendamente evocativo. Ricorda lo stile marinaro, gli ombrelloni, il mare e la navigazione. E allo stesso tempo è vintage, porta alla mente i primissimi costumi per il mare, le tutine da bagno degli anni ’30. Se poi aggiungiamo che dona un tocco sporty, assolutamente in voga, diventa naturale la scelta di averlo per questa estate 2018. Cavalcando diversi trend, tutti in un unico pezzo.
Più righe per tutte!
Se avete qualche dubbio rispetto alle righe e all’esito che possono avere sulla silhouette, non temete. La verticalità sarà la vostra alleata se volete un effetto ‘snellente’. Al contrario, se volete accentuare le forme optare per righe spesse e orizzontali è caldamente consigliato. In generale, per questa estate troverete letteralmente ogni tipo di taglio e design. Perché il beachwear contemporaneo ha deciso di non sottostare ad un solo diktat della moda, ma abbracciarne tantissimi. E’ però evidente che il ritorno dell’intero si fa sentire, e con il tema delle righe, in pieno mood marinière, si sposa particolarmente bene.
Iris & Lilly, private brand di Amazon Moda di lingerie dallo stile contemporaneo, ha presenta i nuovi modelli beachwear per l’estate 2018. Tra le proposte del marchio, il costume intero dal carattere sporty. Sia inversione bianca e blu, sia in rosso e bianco, unisce le spalline sulla schiena come fanno i modelli tecnici, ma gode della leggerezza stilistica di un costume glamour.
Anche in casa Maryan Mehlhorn, storico brand di beachwear, alcuni modelli a righe colpiscono per impatto estetico e design. Come il modello intero rosso e bianco, caratterizzato da una zip dorata che percorre il busto.
Oppure il costume in microfibra a blu e bianco, sempre Maryan Mehlhorn, che crea un effetto optical giocando con i diversi spessori.