La moda estate 2018 guarda al mondo della natura. Precisamente a quello dei teneri marsupiali come il canguro. Sì perché il marsupio, che per anni è stato declassato ad accessorio della working class nient’affatto trendy, è improvvisamente resuscitato dalla polvere che l’aveva seppellito. Tornando ad essere accessorio culto.
La moda-canguro è talmente tanto vigorosa che l’accessorio non si accontenta di rimanere attorno alla vita. Si spinge più in là e arriva a contagiare le calzature. Sì la scarpa diventa portatrice di zip, sacche, sacchette, magari anche micro ma comunque funzionali a questa moda pratica e curiosa.
Poi ovviamente bisogna riempirle quelle tasche; ma intanto il colpo d’occhio è divertente e ha anche una sua funzione pratica.
Moda estate 2018: le scarpe con le tasche omaggiano il marsupio
Prima di tutti è ovviamente lo sportswear a riutilizzare la tasca iconica del marsupio. Nike sceglie la zip per la fascia della sua scarpa da mare psichedelica e colorata che non vuole passare inosservata. Verde acido, rosa, con il mini-marsupio che lavora di contrasto osando con colori che si oppongono alla sfumatura della calzatura con suola in gomma.
Eppure, i piedi, non sono ovviamente l’unica parte del corpo interessata dalla moda marsupiale. Anche la vita, diventa la sede ideale per mostrare la rivisitazione del marsupio 2.0. Se ad indossare una pochette di lusso che si lega in vita come una cinta e ha degli echi precisi nei confronti del marsupio è una influencer come Chiara Ferragni, il gioco è fatto. In uno scatto sul suo profilo Instagram la sceglie rossa e firmata Chanel. Addirittura c’è chi lo riporta in vita mettendolo sulla spalla come Supreme. L’accessorio attraversa così il busto e sottolinea una parte sensuale del corpo come il seno.
Insomma, più furbo di così, davvero non si può
Buona estate marsupiale.