Elogio della tinta unita: non crea inaspettati effetti ottici sulla silhouette, si abbina con tutto, ed è di forte impatto se la si sceglie tra le nuance più vivaci, mentre rimane elegante se si opta per sfumature sobrie. Ottime ragioni per sceglierla anche nel beachwear. I costumi da bagno primavera estate 2018 si tingono delle stampe più variopinte, ma non dimenticano l’eleganza della tinta unita. Capace di esprimere una fortissima personalità, pur rimanendo sobria. Ecco alcune proposte per la bella stagione, tra interi, trikini e bikini.
Tinta unita superstar del beachwear
La collezione mare Verdissima celebra l’estate con un’esplosione di energia. Creazioni dalla personalità forte e raffinata, ricche di contaminazioni di stili realizzate con palette di tinte piene e vivaci. Per il brand, la tinta unita bianca e viola gioca un ruolo da protagonista, diventando intrigante e grintosa grazie a incroci e nodi che incorniciano il corpo con dettagli dorati.
Il tessuto crochet, si trasforma in trikini nero o turchese dal sapore vintage. E’ spalmata metal la tinta unita nera con applicazioni in pizzo di cotone che crea un seducente gioco di trasparenze che valorizza il punto vita.
Il brand di beachwear Patymua, nato da un’idea dell’ex modella colombiana Patricia Bedoya, ha trasferito lo spirito latino in una linea di costumi da bagno glamour, sexy e divertenti. Ogni creazione è pensata per esaltare la sensualità di chi la indossa. La meticolosa e appassionata ricerca dei materiali, dei pattern e del concetto di stile rendono ogni proposta esclusiva e unica.
Ecco che i costumi a tinta unita, rosso, turchese, nero, bianco, si caratterizzano per dettagli, trasparenze (assolutamente sobrie), intagli, bordi ondulati. Per una donna creativa ed indipendente, che ama la cura del dettaglio e, allo stesso tempo, il comfort. In perfetto e raffinato equilibrio tra il gusto moderno e tradizione.