Magnetico, prezioso, sempre di tendenza e facile ai divismi: l’oro è un materiale (e un colore) magico. Che in questa primavera estate incornicia anche lo sguardo, con occhiali dalla montatura dorata. Rifiniti con il prezioso metallo, o solo ad esso ispirati nella nuance, gli occhiali da vista si impreziosiscono e donano uno speciale magnetismo a chi li indossa. Fra l’altro, il colore dell’oro esalta particolarmente l’incarnato abbronzato. Perfetto quindi per l’estate in arrivo.
La montatura dorata per uno sguardo prezioso
Design raffinato, eccellenza manifatturiera italiana e pregiate finiture in oro puro 24kt. Sono gli ingredienti della speciale ricetta Blackfin 24KT GOLD Limited Edition: in pochi grammi di montatura, il meglio di quanto di meglio si possa immaginare. Una collezione in edizione numerata e limitata che dà al lusso una nuova forma. Si compone di otto montature da vista, in un’unica variante colore abbinata all’oro puro, disegnate per esaltare la personalità di che le indossa. Grazie alla tecnologia Blackfin Nano-Plating™, il procedimento che sfrutta i principi della fisica atomica, è possibile ottenere uno strato d’oro 24kt che rende questi occhiali inconfondibili e lussuosi. Il trattamento, brevettato dall’azienda, prevede la vaporizzazione sottovuoto di particelle d’oro puro che, mediante sublimazione, vengono depositate sulla superficie degli occhiali atomo per atomo. Il risultato è un’estetica straordinaria, per una montatura resistente al tempo e all’usura.
Distribuita dal Gruppo Marcolin, Tom Ford Eyewear propone a sua volta un occhiale in cui l’oro si sposa con l’acetato. Ma in questo caso parliamo di color oro. Si tratta di un occhiale da vista dalla shape unisex, caratterizzato da una perfetta combinazione tra acetato e metallo. Con doppio ponte e aste in metallo sottile. Il doppio ponte rende questo occhiale assolutamente contemporaneo, mentre la forma arrotondata strizza l’occhio al passato.