Cristiano Ronaldo è un campione sportivo indiscusso. E non si diventa famosi su così larga scala se non si desse in qualche modo ascolto al proprio talento infischiandosene delle regole. Quindi successo, nel caso di Ronaldo, è una parola che fa rima con ribellione, anticonformismo e forte identità personale.
LEGGI ANCHE: SCARPE DA CALCIO LIMITED EDITION
Tre caratteristiche personali che influenzano anche lo stile e la moda indossata dal campione brasiliano.
Qual è quindi il suo stile perfettamente riconoscibile?
Cristiano Ronaldo: lo stile al microscopio
33 anni, 5 palloni d’oro, 123 milioni di follower su Facebook e Instagram, 72 milioni su Twitter, uno stipendio di 93 milioni di dollari e un patrimonio netto stimato attorno ai 300 milioni di euro. Cristiano Ronaldo ha costruito negli anni un vero e proprio brand di forte appeal per tantissimi consumatori.
Al punto che la sua linea di intimo CR7 Underwear, la linea di intimo distribuita in esclusiva in Italia da Brandsdistribution.com, ha avuto un’impennata dopo la prodezza della rovesciata in campo con la Juve della Champions.
“Le vendite di CR7 Underwear sono letteralmente raddoppiate nelle ore successive all’incredibile rovesciata contro la Juventus – dichiara Carlo Tafuri, presidente di Brandsdistribution.com – numeri incredibili che vediamo solo con la linea di Cristiano”.
I look di Ronaldo
R7 Underwear è una collezione colorata, con tessuti leggeri e confortevoli caratterizzati da un design moderno e di tendenza, frutto di una collaborazione tra il calciatore e il designer Richard Chai.
Qualcuno si spinge a chiamare il campione Re Mida vista la capacità di trasformare in business tutto ciò che tocca.
A questa idea di miracolo profano deve aver pensato il marchio Nike proponendo una calzatura speciale davvero lussuosa e dorata. Mercurial Superfly CR7 Quinto Triunfo è il paio di scarpini che celebrano la vita sportiva di Ronaldo con una pioggia di oro e d’argento.
Ma tranquilli, ‘stile Ronaldo’ non significa non levarsi mai gli abiti da lavoro anche nel tempo libero. Il giocatore ha infatti dimostrato di amare la sneaker causal e di indossarla anche nei momenti di spensieratezza. In questo scatto con la sorella indossa le sneakers icona unisex di Guardiani: Onesoul. Una calzatura che dà nell’occhio con le sue geometrie decise e che non ci pensa a passare inosservata. Proprio come l’obbiettivo di un grande campione.